Houzz Logo Print
gigiolina

colori cucina aiuto!!

Gigio Lina
2 anni fa

Buongiorno a tutti,


Finalmente ho deciso la disposizione della cucina ma sono veramente in crisi con i colori.


La cucina è una parete lineare di 3 mt con lavastoviglie lavello e due colonne (frigo e forno ). Sopra al lavello non ci saranno pensili ma ben si una finestra di 150 cm circa tutta bianca. Di fronte la parete ci sarà una penisola (lunga 180 cm) che partirà dal muro con sopra l'induzione con cappa integrata (rigorosamente nera).


Metterò anche due pensili (lunghi 120 e 90 cm alti circa 37 cm sfalcati) sopra la penisola sul muro da dove parte.


Ora sicuramente la vorrei bianca laccata opaca per quanto riguarda colonne e cassetti. Ma il top? sono orientata su un quarzo ma sugli scuri ha l'effetto puntinato che mi sa di "vecchio" e quindi lo vorrei fare bianco/o bianco effetto marmo ma tutta bianca starà bene ? O cambiereste il colore magari dei cassetti della penisola? io pensavo di farla tutta bianca e i pensili in alto grigi visto che sono "staccati" da tutto. Il pavimento sarà grigio effetto cemento non troppo scuro 60x60, il resto della casa avrà lo stesso pavimento tranne le camere e il soggiorno che ho fatto in gres effetto legno grigio chiaro.


In cucina inserirò gli sbagelli e anche un tavolo per quattro persone magari potrei giocare con i colori di questi ultimi..


I colori della casa sono grigi/bianco lo so un pò piatto e freddo ma a me piace così.. ovviamente ho inserito qualche quadro/elemento colorato.


Mi hanno proposto la penisola scura con top bianco ma ho paura che avendo già scuro il pavimento possa alla lunga stancare...


Vi ringrazio in anticipo




Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".