Houzz Logo Print
webuser_976550173

Troppe porte in questi appartamenti scozzesi

Marianna
2 anni fa

Salve ,

abbiamo appena acquistato un appartamento ad Edinburgo e vorremmo apportare delle modifiche per rendorlo più arioso, abbiamo 9 porte nel corridoio e sono davvero troppe

la mia idea sarebbe quella

di lasciare la cucina chiusa e aprire la sala abbattendo il muro del corridoio ( specifico che la porta d’entrata apre nel senso opposto a come appare in floor plan ) e vorrei cambiare l’apertura del primo ripostigio accanto alla porta in modo da creare una zona per cappotti e scarpe aperta sul

lato porta

il lato destro della piantina espone a sud .

questa è la modifica che mi è stata suggerita da un architetto locale ma vorrei avere una seconda opinione.

grazie in anticipo a chi risponderà


Commenti (4)

  • PRO
    Casadivale
    2 anni fa

    ti spiego la mia idea chiudi in muratura la parte in arancio, elimina la parete con la X o aprila in parte. La parte in azzurro con una porta raso muro. Utilizzerai i disiempegno creato in parte come cabina armadio per la camera da letto ed in parte per le giacche.

    La porta della camera da letto potresti anche eliminarla.






    Marianna ha ringraziato Casadivale
  • PRO
    Casadivale
    2 anni fa

    anche nella zona cucina accorperei i tre locali di servizio, magari con una parete boiserie



    Marianna ha ringraziato Casadivale
  • PRO
    studio moroni
    2 anni fa

    Buongiorno, allego uno schizzo veloce di come potrebbero essere realizzati gli spazi.

    Le varie lettere C indicano "closet", corretto? Non conosco perfettamente le norme che disciplinano i requisiti igienico sanitari previsti in Scozia, pertanto si tratta solamente di una ipotesi. Cosi l'ingresso è il disimpegno rimarrebbe meno compresso e più arioso e si potrebbereo comunque realizzare dei ripostigli integrati con arredo.

    Cordialmente


    Marianna ha ringraziato studio moroni
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    personalmente non aprireri la sala sul corridoio perchè verrebbe meno la privacy delle camere.

    Per andare al bagno dovresti passare necessariamente dal living.

    Piuttosto aprirei la cucina sul living e aggiungerei i tre C della zona giorno all'open space.

    Creerei una zona ripostigli accorpata che segua il perimetro del corridoio che divide la zona notte dalla zona giorno con un sistema di ante scorrevoli che all'occorrenza divida l'ingresso dalla zona notte.

    E' solo un'idea su cui riflettere con il professionista che vi segue sul posto.


    Marianna ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".