Houzz Logo Print
andrea_ferrari39

Soggiorno quadrato? Help!

Andrea Ferrari
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Ciao! La mia nuova casa ha un grande soggiorno di 25 mq, di pianta praticamente quadrata!

Lo spazio c'è ma essendo quadrato non riesco a dividere gli elementi in modo armonioso.

Tra l'altro oltre alla zona "tv" ed alla zona pranzo devo necessariamente ricavare un angolo per lo smart working... e le cose si complicano.



1 ) La mia prima idea era disporre il tavolo da pranzo davanti all'ingresso della sala, tra l'ingresso e la porta finestra. Il divano perpendicolarmente alla parete da 375,5 cm e una grossa libreria che funge anche da parete attrezzata per la TV lungo tutto il lato sinistro della sala.

A questo punto potrei ricavare la zona studio o sulla parete da 231 cm o disporla in diagonale sotto la finestra.

Metto un bozzetto, i mobili non sono in scala...



Prenderei spunto dalla foto sotto.



2 ) In alternativa avevo pensato di dividere in maniera netta la stanza in 2 zone,

utilizzando o una libreria o dei listelli che faccia anche da parete attrezzata per la tv e disponendo parallelamente alla parete da 375,5 cm il divano.

La posizione del tavolo e della scrivania rimane invariata rispetto alla prima soluzione, ci sarebbe il vantaggio che entrando lo spazio di lavoro resterebbe più "nascosto".



Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".