Houzz Logo Print
alex2185

finitura parquet vernice o olio & cera

Alex
2 anni fa

Ciao a tutti,

sto cercando un parquet prefinito (rovere naturale) da posare su tutta casa, e a parte la scelta della marca per ora il dubbio è se orientarmi su finitura vernice (verniciato olio UV, oppure vernice all'acqua con indurimento UV) oppure s eandare su finitura olio /cera..

da qule che ho capito leggendo e sentendo pareri dei fornitori, la finitura olio / cera è meno resistente ma permette di lavorare su graffi, usura,etc, e quindi di ripristinare quando necessario il pavimento dopo un po di mesi/anni, solo nelle zone usurate, oltre che in caso di graffi abrasioni, puntuali, effettaure manutenzione puntuali.

La finitura verniciata invece, peremtte di avere una superficie più resistente, ma in caso di usura, abrasioni e graffi, per ripristinare bisogna intervenire su tutta la superficie lamando il parquet.

qualcuno può darmi parei e/o indicazioni per scegliere? magari chi ha parquet con finitura olio / cera può confermarmi quanto bisgona intervenire e se ne vale la pena?

grazie a tutti,

ciao

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".