Houzz Logo Print
webuser_674567076

Trasformazione FIENILE locale sgombero in mini campo BASKET

Sonia & Luca
2 anni fa

Ho un vecchio porticato fienile h. 4,50 mt circa ( largo 9.20 mt x prof. 5.40 mt) , chiuso in muratura su 3 lati (2 lati e 1 lungo) , attualmente con travi in legno a metà altezza. Vorrei eliminare completamente la soletta e mantenere tutto vano unico, per sfruttarlo come mini campo da basket e saltuariamente ricovero mezzi agricoli alti. È secondo voi possibile eliminare tutte la travi e tenere un vano unico 9.20x 5.40 partendo da sinistra eliminando il portone abusivo per i primi tre vani?
Ps. Sul lato lungo aperto ci sono 2 pilastri in mattone a distanza regolare, che manterremo. Non intendiamo alterare la planimetria catastale.



Commento (1)

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    2 anni fa

    Ciao Sonia,

    è difficile darti questo genere di informazioni senza conoscere i dettagli strutturali.

    E' pericoloso eliminare qualcosa senza sapere cosa sia portante o meno, in genere ti direi che pilastri e travi non possono essere toccati, magari il solaio (laddove non è portante e quindi oltre alle travi) può essere eliminato, ma il reticolo formato dalla struttura è difficile che possa essere eliminato.

    Sonia & Luca ha ringraziato Erica Bagnasco Architetto
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".