Houzz Logo Print
webuser_494692656

Dilemma cucina a U o aperta: ottmizzare gli spazi.

Alfonso Stilo
2 anni fa

Buon pomeriggio, avrei bisogno del vostro aiuto, relativamente a un appartamento in corso di costruzione. Come potete vedere dalle immagini vorrei fare una cucina a U, dividendola dal soggiorno con una porta scorrevole. Ho studiato la disposizione di cucina, tavolo, divano e parete attrezzata per come la vedete in foto. La mia paura è che facendo una cucina a U potrei avere un ambiente "cupo" , "chiuso" , non ottimizzando al meglio gli spazi. Non saprei per esempio dove inserire la colonna frigo, considerando che dal lato finestra verrebbe il lavandino, mentre dall'altro lato, la parete vorrei farla per metà altezza in vetro (vedi foto), per rendere l'ambiente più "spazioso". Quindi valuterei eventualmente anche una disposizione della cucina a L o lineare, l'obiettivo è quello di avere una zona living confortevole. Grazie a chi vorrà dare il proprio contributo e Buone Feste.

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".