Houzz Logo Print
francesco_semeraro

Come suddividere gli spazi per creare un bilocale?

Francesco
2 anni fa

Buongiorno a tutti,

devo realizzare un bilocale a partire da un ambiente unico. Il salone ad oggi è ben illuminato da una finestra e un balcone. Vorrei mantenere quanta più luminosità possibile e provare a dividere gli spazi in maniera da poter usare parte dello spazio della camera (quello vicino al balcone) per poter anche essere usato come appendice della zona giorno e dare maggior agio di movimento.

Vorrei realizzare una parete a metà dell'ambiente e realizzare una porta a vetri vicino alla parete con la finestra. L'idea è quella di avere una chiara suddivisione del bilocale ma la possibilità di aprire la porta a vetri e avere uno spazio extra. Al massimo proverei ad inserire una tenda per chiudere la zona del letto dall'appendice zona giorno. Avete idee migliori? Qualche suggerimento per realizzare l'idea qui sopra esposta?

In blu continuo la posizione della nuova parete e in tratteggiato l'eventuale tenda. L'appendice zona giorno sarebe quindi di ca 1,5x3,3mt così da lasciare una zona notte nella stanza di ca 4x3,3mt

Grazie e buone feste a tutti!

Francesco


Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".