Houzz Logo Print
francesca_gattu

Open space ingresso, cucina e soggiorno

Francesca
2 anni fa

Buongiorno,
Abbiamo acquistato un appartamento ristrutturato nel 2018 e il nostro desiderio era quello di creare un open space tra ingresso/cucina e soggiorno. Ad oggi l'appartamento ha l'ingresso sulla cucina che è collegata da un'apertura su un muro portante al soggiorno (allego planimetria).
Le soluzioni a cui abbiamo pensato sono le seguenti:
1. Aprire maggiormente il varco tra cucina e soggiorno (da valutare il discorso del muro portante)
2. Rimuovere il muro tra cucina e camera da letto in modo da creare un ambiente unico e trasformare l'attuale soggiorno in camera da letto. In questo modo tuttavia si perderebbe l'uso per la zona giorno di entrambi i balconi e il piccolo ripostiglio, in quanto sarebbe sostituito dall'ingresso della camera da letto.
Non vorremo ne spendere un'esagerazione e ne fare dei lavori che abbiano bisogno di troppo tempo.
Se possibile, mi piacerebbe ricevere idee/suggerimenti.
Grazie

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".