Houzz Logo Print
manuela_amoroso

Mischiare acciaio e oro.... Si può?

Margherita
2 anni fa

Ciao a tutti, domanda teorica (ma non troppo). Secondo voi si possono mischiare i metalli in casa? Esempio. Maniglie in acciaio e complementi d'arredo (luci ed altro....) In oro/ottone? Chiedo perché mi piace moltissimo una finitura oro pallido di Lodes per alcune luci, così come altre di Flos e Artemide per citarne alcune, ma le maniglie di infissi e penso anche delle porte contavamo di farle in acciaio satinato. Abbiamo un doussie e lo stile deve essere moderno/contemporaneo. Avevo scartato subito l'oro per non rischiare un ambiente classico ma devo dire a che alcuni dettagli mi piacciono molto. Abbiamo anche alcuni quadri con cornici di stampo classico dorate. Per cui la domanda è: mantengo un unico filo conduttore con l'acciao e/o il cromato? E in questo caso dovrei cambiare anche le cornici dorate? Oppure si può tentare di mischiare i metalli? Ma non vorrei fare pasticci.....e peraltro (questa una domanda di esercizio teorico) è il cromato/satinato ad essere fuori moda o l'oro/ottone una moda passeggera? HELP!

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".