Houzz Logo Print
daniel_emini

Laminato - Parquet (Ristrutturazione temporanea)

Daniel Emini
2 anni fa

Buongiorno a tutti! Chiedo gentilmente il vostro importante aiuto! Vorremmo ristrutturare l’appartamento che si trova all’interno di una casa, ma abbiamo diversi dubbi e pensieri, vi chiediamo per questo gentilmente se potete darci informazioni o consigli in merito alle seguenti questioni:

  1. Sapete come mai scricchiola il parquet presente ora nelle camere?
  2. È giusto chiamarlo parquet? Che tipo di parquet è quello presente ora?
  3. Si può posare il laminato sopra al parquet che c’è ora, tenendo conto che scricchiola?
  4. se poso sopra il laminato mettendo un materassino fonoassorbente smette di scricchiolare il pavimento o farà ancora rumore anche con sopra il laminato?
    Sotto il pavimento (abbiamo tirato su una pianella) c’è un buco di circa 9 centimetri. Dalla fine (in basso) della porta al pavimento ora presente, ci sono circa 1.5cm, è possibile posare sopra il laminato? Eventualmente si può tagliare la porta in basso? (È di legno).
    Specifico che la casa ha circa 80 anni!
    Grazie mille per una vostra gentile risposta e scusate per tutte le domande e i dubbi che abbiamo, spero qualcuno riesca ad aiutarci! Grazie di cuore in anticipo per il contributo!

Voi al mio posto cosa fareste?

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".