webuser_686588163

PRO E CONTRO DELL'ISOLA IN CUCINA

✅Aumenta lo spazio di lavoro: se amate cucinare avrete a disposizione una grande superficie su cui lavorare comodamente riuscendo anche a stendere l'impasto per la pizza o preparare una grande varietà di pietanze, senza stress!
✅È ideale per suddividere gli spazi: l’isola è l'elemento ideale per separare la cucina dal living senza per forza che ci sia un muro tra le due zone.
✅ Favorisce la convivialità: se avete ospiti a cena chi cucina potrà interagire con gli invitati. Nella quotidianità, invece, permette di stare insieme alla famiglia, tenere sotto controllo i bambini mentre si è ai fornelli e può essere utilizzata anche per fare i compiti o per lavorare!
❌Richiede impianti e attacchi ad hoc: a meno che non vi accontentiate di un semplice piano di appoggio, gli impianti di luce, gas e acqua dovranno essere predisposti a pavimento, al centro della stanza, mentre generalmente sono posizionati lungo le pareti.
❌Richiede spazio: è proprio così, la cucina a isola non è adatta a stanze particolarmente piccole. Il rischio è quello di sacrificare eccessivamente lo spazio a disposizione.
❌Richiede ordine costante: l'isola che vedi su instagram o sulle riviste non è utilizzata quotidianamente ma tirata a lucida per lo shooting pubblicitario. Se decidi di optare per una cucina a vista e sei un perfezionista, sappi che potrebbe causarti molto stress nei fisiologici momenti di caos assoluto che si creano quando si cucina. A meno che tu non sia fan del delivery!
Per te vincono i ✅ o i ❌?
#isola #isolacucina #tavolorotondo #cucinaisola #topcucina #marmo #tavoloallungabile #tavolomarmo #tavoloresina #openspace #openspacedesign #soggiornomoderno #soggiorno #arredosoggiorno #arredamentosoggiorno #saladapranzo #cucinaitaliana #cucinadesign #arredarecucina #living #arredarecongusto #arredarecasamia #arredareconpassione #marmobianco #arredamentoclassico #arredamentodesign
#internidesign #internicasa #decorazioneinterni

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.