Houzz Logo Print
mattia_paj

cucinotto estremo

Mattia Pajè
2 anni fa

Buonasera, ho acquistato da poco un piccolo bilicate a Bologna, nella zona giorno si trova una parete non portante che separa il salotto dal cucinotto.
Non mi dispiace l’idea di liberare il salotto dalla cucina a vista, ma lo spazio all’interno del cucinotto è veramente stretto e pieno di irregolarità.
Secondo voi sarebbe meglio mantenere gli attacchi gas e acqua in queste posizioni o eventualmente rimuovere le piastrelle e spostare di conseguenza gli attacchi?
E in ogni come si riuscirebbero a incastrare il lavello, la cucina con forno, frigo e un buon piano di lavoro?
Io ho fatto qualche disegno, ma davvero ho l’impressione di non sfruttare mai lo spazio!!!

Commenti (2)

  • PRO
    Proyectoszeza
    2 anni fa

    Un piano con le misure sarebbe l'ideale, con anche qualche informazione in più sullo spazio.

    Vuoi che disegni il tuo spazio per te?


    WhatsApp




  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    2 anni fa

    Ciao Mattia,

    gli spazi piccoli sono le sfide più grandi per noi del mestiere!!! Idealmente si può tutto, ma si dovrebbe ragionare più nel dettaglio sui limiti e sulla pianta in questione.

    Postaci una pianta con qualche misura cosi possiamo aiutarti meglio, anche se (te lo devo dire) farti aiutare specificatamente sarebbe l'ideale, soprattutto perchè è un bilocale e il fai da te non aiuta mai! Comunque esistono diverse soluzioni carine nel piccolo, ma non sarebbe neppure sbagliato abbattere la parete e creare una zona cucina vera e propria, magari senza pensili, meno cucina possibile ecco. Si deve però capire cosa c'è oltre quel muro, quindi una pianta completa è necessaria!



Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".