Houzz Logo Print
viviana_cannizzo

Recinzione per il giardino, bella e sicura

viviana cannizzo
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Buondì,

ecco il mio dilemma. Devo apporre qualche tipo di recinzione sopra il muro perimetrale del mio giardino, che a breve sarà sistemato per diventare parte di un bed and breakfast e quindi destinato agli ospiti. La recinzione serve ad aumentare la privacy e la sicurezza perchè il livello della strada è più alto rispetto a quello interno e consente a chiunque di guardare dentro. Ma non voglio creare niente di militaresco. Avevo pensato a dei vasi da apporre sopra il muro, solo che temo il ristagno dell'acqua e successivo deterioramento del muro, oppure dei tutori che partono da terra per i futuri rampicanti capaci di orientare bene le piante (bouganvillea o lonicera japonica). Ma temo non basti a dare una maggiore sicurezza, cioè evitare che qualcuno possa facilmente scavalcare. Insomma sono più confusa che persuasa e ogni suggerimento o confronto è per me assai utile. Grazie mille

Il muro di cui parlo visibile nelle foto è quello bianco dietro gli alberi, per una lunghezza di circa 22 metri.





Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".