Houzz Logo Print
mauro_segato

Cercasi spunti per il salotto

Mauro Segato
2 anni fa

Salve, ho acquistato casa; un modesto monolocale di 40mq da cui è stata ricavata una stanza da letto per tenerla separata. (In verde la parete in cartongesso aggiunta, mentre in rosso una patetica rimossa)

È la mia prima casa, sono felice e per me solo al momento è più che sufficiente 😊 ma immaginerete che i fondi si sono molto assottigliati. Io mi sono già fatto un progetto di arredamento, purtroppo però alcune cose si scoprono e vedono solo al momento del rogito e mi vedo costretto a modificare il mio piano.

Nella fattispecie sono un po’ in dubbio sul salotto e vorrei ricevere suggerimenti ed idee da tutti voi.
Pensavo ad uno stile scandinavo ma con qualche tocco di colore un po’ più “impattante”, la palette sarebbe grigio/bianco/nero/blu ottanio/senape/legni (rovere a grandi linee).

Un grosso problema della casa è l’illuminazione naturale presente in tutte le stanze tranne il salotto (confluisce dalla cucina ma al punto in cui si trova l’ingresso risulta un po’ buio a certe ore). Purtroppo non ho fondi per lavori importanti di illuminazione, quindi pensavo di giocare con i colori e gli specchi per portare la luce. Nella planimetria ho segnato in blu la parete che fa quella sorta di “nicchia” che pensavo di dipingere di blu ottanio in cui posizionare una parete attrezzata molto capiente….. il problema è la scrivania che non saprei proprio dove posizionare.

Attendo consigli, grazie.

Commenti (12)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".