frankie_90

Dilemma bagno: sposto o non sposto i sanitari?

frankie 90
25 giorni fa

Ciao a tutti,

Io e mia moglie stiamo ristrutturando un secondo bagno di piccole dimensioni e ci troviamo di fronte a un dubbio tra 2 soluzioni, molto simili tra loro. Ma quando gli spazi sono ridotti, anche la minima differenza diventa importante.

Abbiamo alcuni elementi fissi: doccia 80x80 angolare (non bellissima, ma agevola il passaggio) e lavabo in appoggio su mobile sospeso o mensola.

La soluzione 1 (colore rosso) mantiene l'attuale posizionamento degli allacci di WC e lavabo: il wc così ci sembra più comodo per le gambe, a svantaggio dell'agio del lavabo, che si riduce e ha meno margine rispetto al muro. Inoltre c'è un "vuoto" importante tra il radiatore (elemento rettangolare a dx) e il wc stesso, che ci dà l'impressione di uno spreco.

La soluzione 2 (colore grigio) comporta lo spostamento del wc eci sembra più equilibrata come gestione degli spazi e anche da un punto di vista "visivo". C'è più agio nel lavabo perché meno aderente al muro e su un supporto più ampio, più spazio tra wc e lavabo e meno spazio "vuoto" tra radiatore e wc. Però c'è il rischio di una maggiore scomodità per il wc, che è più vicino alla doccia (lo stondo, in questo caso, è meno accentuato perché siamo più vicini alla parete).

Avete qualche consiglio per aiutarci a scegliere? Quale delle 2 soluzioni ritenete più opportuna?

Grazie mille!

Andrea

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.