Houzz Logo Print
bartvanzetti

Rinnovare cucina in muratura

bartvanzetti
2 anni fa

Salve a tutti,

insieme alla mia compagna abbiamo da poco acquistato una villetta.

La casa ha circa 20 anni, ma 3 anni fa è stata ristrutturata, ed è stata costruita una cucina in muratura.

A noi non entusiasmava, ma viste le buone condizioni della struttura, ed il poco tempo a disposizione, abbiamo deciso di non sostituirla.

Vorremmo però "ringiovanirla" un po'.

Al momento pensili, sportelli e cassetti sono in legno (a quel che ci hanno detto, massello), bianchi con venature, e le maniglie bronzate; la base in muratura è rivestita con mattonelle rosa, sia frontalmente che sul piano. Forno e piano cottura sono invece "vintage" nero e bronzo, mentre il lavello è color sabbia (sostituiremo tutti e tre).

La nostra idea sarebbe di ammodernare la parte in legno (pensili, sportelli e cassetti), riverniciandoli tutti facendoli bianchi (o beige) laccati, e mettendo maniglie argento satinate.

In aggiunta (oppure in alternativa, senza toccare la parte in legno) potremmo ridipingere le mattonelle, in particolare il piano di appoggio, anche per non utilizzare la parte già esistente (un po' "vissuta"...).

Piano cottura e forno vorremmo sceglierli neri (il piano in vetro ed il forno con i profli in acciaio satinato, come le nuove maniglie), mentre per il lavello non abbiamo molte certezze (beige, sabbia, acciaio?).

Il dubbio è però se questo mix fra parte in legno ed elettrodomestici più "nuovi", e la parte in muratura più classica crei uno stacco troppo deciso...

Avete idee, pareri o suggerimenti?

Allego un paio di foto fatte al volo della situazione attuale.

Grazie.





Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".