Houzz Logo Print
giuliana_saitta

Cornici al soffitto o travi in legno a vista?

Buonasera, sono in procinto di ristrutturare casa, la zona cucina-soggiorno sarà un open space di 45 mq e metteremo un parquet di colore caldo come il doussiè o un rovere marrone.
Le porte saranno bugnate bianche e il battiscopa bianco modello ducale. In bagno metterò la boiserie bianca e ho sempre pensato di mettere le cornici bianche come il battiscopa anche attorno al soffitto.
La stanza ha una grande portafinestra che dà su una terrazza e sul mare.
Metteremo un tavolo di 2,20m in legno rustico e una grande libreria(quest'ultima non so ancora se acquistarla color legno o bianca, ma in ogni caso in stile classico e non moderno). I divani sono bianchi e idem la cucina, con ante bugnate e top e maniglie nere.
Spero di avere descritto abbastanza l'ambiente per porre la mia domanda: posso mettere delle finte travi bianche sul soffitto o, in base a come verrà la casa, è più opportuno "decorarlo" con la cornice bianca e basta?
Le due cose possono coesistere o l'una esclude l'altra? Grazie mille

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".