Houzz Logo Print
jeanpietro_puntillo

Ristrutturazione bagno di piccole dimensioni

Salve a tutti, ho appena acquistato un appartamento ed essendo un po' datato vorrei fare dei lavori di ristrutturazione per renderlo un po' più moderno e funzionale.
La parte che più mi mette in crisi è il bagno, stretto e lungo. Le misure sono 118cm x 274cm. Ha la porta al centro del lato lungo, i sanitari sul lato corto a sinistra, lavabo al centro e doccia che prende solo metà del lato corto destro perché c'è una finestrella con sotto il termosifone.
Al momento mi sembra sfruttato male e inoltre l'unico modo che mi viene in mente per poter inserire anche la lavatrice è sotto il lavabo.
Avete qualche idea e consiglio?
Vorrei rifare i pavimenti della casa con il gres porcellanato effetto legno, stavo pensando di farlo posare anche in bagno per risparmiare e rendere l'appartamento di piccole dimensioni più omogeneo. Cosa ne pensate? Potete darmi consigli anche su questo e il rivestimento? Io pensavo al grigio effetto pietra ma sono molto indeciso essendo un bagno con poca illuminazione.
Grazie
PS. Allego qualche foto dell'attuale bagno e le sue misure. Lo stile della casa che cerco è su un tipo country/rustico semplice, con colori bianco, legno e in alternativa sfumature neutre.

Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".