jeanpietro_puntillo

Ristrutturazione bagno di piccole dimensioni

Jeanpietro Puntillo
il mese scorso

Salve a tutti, ho appena acquistato un appartamento ed essendo un po' datato vorrei fare dei lavori di ristrutturazione per renderlo un po' più moderno e funzionale.
La parte che più mi mette in crisi è il bagno, stretto e lungo. Le misure sono 118cm x 274cm. Ha la porta al centro del lato lungo, i sanitari sul lato corto a sinistra, lavabo al centro e doccia che prende solo metà del lato corto destro perché c'è una finestrella con sotto il termosifone.
Al momento mi sembra sfruttato male e inoltre l'unico modo che mi viene in mente per poter inserire anche la lavatrice è sotto il lavabo.
Avete qualche idea e consiglio?
Vorrei rifare i pavimenti della casa con il gres porcellanato effetto legno, stavo pensando di farlo posare anche in bagno per risparmiare e rendere l'appartamento di piccole dimensioni più omogeneo. Cosa ne pensate? Potete darmi consigli anche su questo e il rivestimento? Io pensavo al grigio effetto pietra ma sono molto indeciso essendo un bagno con poca illuminazione.
Grazie
PS. Allego qualche foto dell'attuale bagno e le sue misure. Lo stile della casa che cerco è su un tipo country/rustico semplice, con colori bianco, legno e in alternativa sfumature neutre.

Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.