Houzz Logo Print
webuser_276252739

Posizionamento pompa di calore

Andrea B
2 anni fa

Ciao a tutti.

L'appartamento in questione verrà dotato di impianto di riscaldamento e raffrescamento ibrido, con caldaia a condensazione e pompa di calore con split idronici Beretta. L'hyrbid box per capirci.


Due dubbi:

- Dove posizionare la pompa di calore? Il lungo balcone ha un profondità di 110cm e l'idea sarebbe di posizionarla al termine di quel balcone sul muro di confine con l'altro appartamento. Unico dubbio è l'eventuale rumorosità di funzionamento notturno visto che si troverebbe al di fuori della camera matrimoniale.

In alternativa avrebbe senso posizionarlo a metà balcone, in modo che l'aria venga espulsa verso l'esterno, creando una sorta di divisione del balcone stesso in due parti?


- In alternativa agli split avrebbe senso montare un impianto di condizionamento canalizzato? L'idraulico, in prima battuta mi ha suggerito, se dovessi optare per questa scelta, di mettere delle bocchette motorizzate, in modo da regolare con maggiore precisione la temperatura di ogni stanza. Ovviamente il prezzo lieviterebbe di circa 4/5mila euro.


Allego pianta appartamento.

Grazie a tutti quelli che vorranno esprimere un parere.

Buona giornata.

Andrea



Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".