Houzz Logo Print
webuser_nat88

piastrelle retrocucina

Utente-nat88
2 anni fa

salve, ho scelto delle piastrelle 60X60 da mettere tra il piano e i pensili quindi piastrellando solo la parte visibile.. ma siccome vorrei che la distanza tra piano e pensili fosse di 50 max 55cm , chiedo... i cm restanti della piastrella (tra 5 e 10 ) li faccio andare metà dietro il piano e metà dietro i pensili? tutti dietro i pensili mettendo quindi la piastrella a filo con l'alzatina del piano o tutti dietro il piano mettendo le piastrelle a filo con i pensili?? questa cosa può creare problemi? spero di essermi spiegata. grazie mille.. sono in piena crisi.

Commenti (2)

  • PRO
    Caterina Martini
    2 anni fa

    dipende da tanti fattori.... prima di tutto... dipende se i lati dei pensili sono contro parete o meno (cucina "in nicchia! oppure no) oppure se iniziano e/o finiscono con una colonna oppure no. nel primo caso non ci sono grandi problemi. Nel secondo caso devi capire con il tuo professionista o con il formitore della cucina come gestire lo spessore delle piastrelle che si vedrebbe sul lato.

  • Franco2018
    2 anni fa

    Se è tutto in nicchia puoi anche piastrellare l'intera parete.


    Considera che sotto il lavabo si vede il muro: se piastrellato si pulisce meglio. Ed anche sopra i pensili, se rimane spazio, delle piastrelle si puliscono subito con una passata di spugna. La cucina è zona che si sporca facilmente e fumi con grasso vanno dappertutto.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".