Houzz Logo Print
linda_s36

casa in montagna: riscaldamento con radiatori elettrici sì o no?

linda_s36
2 anni fa

Ciao!

Sto da tempo valutando l'acquisto di una seconda casa in montagna e, una volta che finalmente pensavo di aver trovato una soluzione ideale, mi sono trovata di fronte un grosso dilemma: i radiatori elettrici saranno un salasso? Purtroppo il condominio in cui si trova l'appartamento - un piccolo trilocale di 55 mq - non è fornito di impianto condominiale e nella località non è disponibile il gas. In questi giorni ho cercato di informarmi, ma non sono riuscita a venirne a capo, le opinioni sono in molti casi contrastanti e io purtroppo non ho esperienza di case in montagna! Nell'appartamento al momento è anche presente un camino, quindi qualcuno mi ha suggerito di sfruttare quello per i soggiorni più lunghi, ma non vorrei fosse troppo impegnativo. Qualcuno di voi che magari ha un'esperienza diretta riesce a darmi qualche consiglio? La spesa da affrontare per riscaldare la casa è molto superiore nel caso dei radiatori elettrici?

Grazie mille

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".