Houzz Logo Print
omar_franzini

Suggerimenti per progettazione illuminazione interni

Omar Franzini
2 anni fa

Buonasera a tutti,

ho acquistato un appartamento in costruzione e sono arrivato al momento di dover progettare i punti luce nelle varie stanze.

I tre dubbi che più mi attanagliano sono legati a:

- camera da letto (16mq): lampadario al centro del soffitto o due sospensioni sopra i comodini + mesmery sulla parete frontale al letto?

- zona giorno (30mq): scelta delle luci da posizionare sopra l'isola e sopra il tavolo, che si trovano vicini tra loro: stona posizionare cilindri a sospensione sull'isola (tipo Baton P di Linea Light) + altra lampada a sospensione sopra il tavolo (tipo Pirce Mini di Artemide o Hula Hoop S2 di Icone Luce)?

- sempre in zona giorno, illuminazione di ingresso più parete TV: stona il posizionamento di un faretto tipo Lena B di Sikrea sul soffitto sopra l'ingresso e di due faretti simili sulla parete ai lati della TV frontale al divano e comunque vicino all'ingresso?

Vi allego la pianta della zona giorno e della camera da letto.

Grazie in anticipo per eventuali punti di vista e suggerimenti che possano aiutarmi a chiarirmi le idee.


Omar




Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".