Houzz Logo Print
davide_priori

consiglio Materasso matrimoniale

Davide Priori
2 anni fa

buongiorno a tutti, sto valutando un nuovo Materasso matrimoniale, certamente in memory foam perché la mia compagna ha il sonno leggero.

sapete consigliarmi? ho visto che ci sono prezzi anche sopra i 1.000 € ma non mi va di spenderli per un Materasso.

mi hanno parlato bene dei Materassi Mondoconvenienza e Emma

Commenti (28)

  • Davide Priori
    Autore originale
    2 anni fa

    apprezzo molto quello che hai scritto e te ne ringrazio.

    diciamo che la morosa ha il sonno leggero e ci sembrava più idoneo perché ho il vizio di muovermi tanto.

    i memory foam li ho provati in diversi alberghi e mi sono trovato bene. tuttavia quello che dici riguardo al calore e al dormire a pancia in giù lo trovo corretto. anche io ho avuto questa sensazione ma non così esagerato come l'hai riscontrato te.

  • Discussioni simili

    Chiedo consiglio per un letto matrimoniale

    Q

    (14) commenti
    Buonasera!!! La nostra fabbrica artigianale a conduzione famigliare può proporre questi due letti matrimoniali in offerta: il primo art. 3706 ad € 440,00 con finitura come foto e misure come scritte su foto il secondo art. 537 ad € 300,00 con finitura come foto e misure scritte come su foto. Si realizzano anche mobili su misura e su disegno ovviamente.... e ci sono tantissime possibilità di finiture... anche al campione. Visiti il nostro sito www.cordelsrl.com Se desidera maggiori informazioni ci contatti via mail: info@cordelsrl.com Buona serata Famiglia Del Fabbro - Cordel s.r.l. arredamenti artigianali
    ... mostra di più

    Materasso sul pavimento, si o no?

    Q

    (6) commenti
    Buongiorno, la comodità dipende anche dal materasso, dal quel che mi risulta se il materasso è in schiuma e non troppo morbido, una base liscia su cui appoggiarlo va bene. Per la resistenza/durevolezza della cassettiera dipende dal materiale e dalla tecnica costruttiva utilizzata. Sarà necessario costruire una struttura adeguata per farla durare nel tempo.
    ... mostra di più

    Disposizione camera matrimoniale

    Q

    (72) commenti
    Sono riuscìto a farne anche un paio dall’interno e così vedi come son combinati fra loro porta, comodino ed i tre appendini al muro. Considera che la porta è talmente attaccata al muro che per spalancarla del tutto è stato necessario togliere una piastrella dello zoccolo! Ora non è più una necessità. Ed è così da più di 25 anni. Direi che adesso hai tutti gli elementi per decidere. Come già detto più volte il forum serve a scambiare opinioni, idee, fare proposte più o meno fantasiose. Sta poi al committente/autore prendere una sua indiscutibile e personalissima decisione!
    ... mostra di più

    Consiglio camera matrimoniale

    Q

    (1) commenti
    Quali sono i vincoli presenti?
    ... mostra di più
  • Hermann
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    Ben ritrovato, Davide. Non dico di essere un super esperto, ma in 74 anni ho sperimentato quasi tutti i materassi possibili, compreso quello a molle insacchettate e, come quelli che ho da qualche anno, in memory.

    Inizio con lo sconsigliare il materasso matrimoniale intero, secondo me sono meglio due affiancati. Motivo: sono più facili da muovere, spostare, arieggiare, sfoderare per lavare la fodera. Anche le fodere sono più facilmente lavabili in lavatrice, una singola per volta. A volte una matrimoniale intera, soprattutto se è un po' imbottita e trapuntata, non ci sta nel cestello e va portata in tintoria. Secondo motivo, si possono scegliere i materassi adatti alla propria corporatura. Le donne, più leggere, hanno esigenze diverse dagli uomini, quindi con due materassi singoli potete scegliere il grado di rigidità che ognuno di voi preferisce: rigido, semirigido, morbido. Terzo motivo, le vibrazioni dei movimenti di ogni partner quando si gira nel letto si trasmettono meno al'altro.

    Per evitare il troppo caldo estivo e i lunghi tempi di riscaldamento in inverno, difetti tipici del materasso in memory foam, noi abbiamo risolto con un coprimaterasso (lavabile) in cotone e lyocell: è traspirante, confortevole, ecologico, antistatico, evita il contatto della pelle col materiale sintetico. D'estate, lo confermo, è confortevole e non fa sudare, e d'inverno è una coccola, ci si riscalda subito. Inoltre mantiene sempre freschi e puliti i materassi e la loro fodera.

  • Davide Priori
    Autore originale
    2 anni fa

    buonasera Hermann, quello che dici è verissimo ma ho un odio infinito per i due letti singoli perché dormendo insieme abbracciati mi ritrovo sempre in mezzeria fra i due letti.😅

    Anche se quello che dici è verissimo su due letti singoli si dorme decisamente meglio.

    Per quanto riguarda il coprimaterasso lo avevo visto su qualche sito ma non credevo fosse così importante. Lo comprerò sicuramente. Grazie!😊

  • Hermann
    2 anni fa

    Ti tranquillizzo, Davide: il coprimaterasso è matrimoniale ed evita di finire nel canyon :D

    Tiene uniti i due materassi singoli. Agevola anche il giroletto, se non è un sommier.

  • Davide Priori
    Autore originale
    2 anni fa

    Tutti motivi super validi, ci dobbiamo convincere noi😁

  • Rom Rom
    2 anni fa

    Ovviamente confermo che il materasso matrimoniale è davvero ingestibile e la scelta migliore è quella dei due singoli..ma quando ci si sposa o si va a convivere è IMPENSABILE 😁l'idea di due materassi. Anche io ti consiglio un buon coprimaterasso, facilmente lavabile e super igienico.
    Il signor Hermann è sempre esaustivo su tutta la linea.

  • Sabrina Z. 1983
    2 anni fa

    Ciao Davide, ormai ho letto tanti tuoi post. Prometti che metterai qualche foto a casa terminata!
    per il materasso, io l'ho preso 10 anni fa con molle insacchettate e personalmente dormo molto comoda. Non ricordo il costo ma meno di 1000 euro sicuramente..

  • Davide Priori
    Autore originale
    2 anni fa

    ciao Sabrina, quella tipologia è scartata proprio per il sonno leggero della mia fidanzata ma diverse persone mi hanno detto che si trovano molto bene. Per quanto riguarda le foto molto volentieri le metterò. Manca poco.😁
    in teoria penso di riuscire ad averla arredata cok tutto il necessario per metà Giugno.😉

    speriamo in bene an

  • a anna
    2 anni fa

    Emma prezzo qualita ottimo l ho preso on offerta al 50% 420 euro vefi sul sito fanno spesso le offerte

  • Davide Priori
    Autore originale
    2 anni fa

    si ho visto, ma penso sia un'offerta tipo Poltronesofa che scade ogni settimana ma poi non scade mai😅🤣

  • PRO
    Sara Soliani Design
    2 anni fa

    Noi abbiamo preso un matrimoniale a molle insacchettate da Dorelan, pagato sui 700,00€.
    Al momento siamo contenti.
    Vedremo quando inizierà a fare caldo

  • Sabrina Z. 1983
    2 anni fa

    ciao Davide, ho trovato l'articolo di Altroconsumo datato 12-2020 che parla dei test sui materassi. ti mando la foto. Emma one lo indica come migliore del test

  • Elisa
    2 anni fa

    Buongiorno Davide, da inesperta e semplice utente, mi permetto un consiglio, ovvero di investire un po' di tempo e recarti in un negozio specializzato in reti e materassi, possibilmente multimarca (Dorelan, Falomo, bultex, epeda etc.) dove provare diversi modelli e fare due chiacchiere con un consulente.

    Mille euro possono sembrare tanti per un materasso, ma se ci pensi bene sopra ci trascorrerai un terzo delle tue giornate, dalla qualità dei materiali e dei tessuti dipende la qualità e la salute del tuo riposo. Personalmente ho preferito investire di più nel materasso che sul divano o sulla libreria, abbiamo speso 1500 euro ma ogni mattina e ogni sera, quando mi alzo e mi corico penso che siano i soldi meglio spesi finora.


    Non esiste un materasso che vada bene per tutti, in quanto variano corporatura, modo di dormire (coricati sul fianco, supini etc.) percezione del calore, oltre ovviamente alle preferenze personali, e il materasso deve essere adeguato in base a tutte queste variabili.

    Ad esempio io non amo affatto la sensazione del memory foam, l'ho sempre scartato anche quando non sapevo che stavo provando un memory, Però il miglior materasso del mondo, fatto con ottimi materiali, se troppo rigido sembrerà scomodo ad una persona con corporatura minuta, viceversa il miglior memory o espanso sul mercato, mediamente rigido, non sarà adatto a sostenere una corporatura massiccia.


    Non sottovalutare neppure la rete, se troppo rigida o di cattiva qualità contribuirà all'usura precoce del materasso (è successo così al mio precedente, dopo 9 anni era sfondato, colpa di un pianale inadeguato, per nulla elastico, mi alzavo con il mal di schiena, cambiato materasso e rete è cambiato tutto, non mi sembrava vero).


    Materassi MondoConvenienza, parlo solo per la mia esperienza, magari sono capitata male, ma meglio evitare, durano assai poco.


    Buona scelta!



  • Davide Priori
    Autore originale
    2 anni fa

    grazie mille per i vostri pareri. per quanto riguarda Altrocomsumo tendenzialmente non credo molto alle loro classifiche molto "pubblicitarie" ma grazie comunque per l'articolo.

    si penso proprio che passeremo anche in qualche negozio specializzato tanto per capire cosa offre il mercato

  • Chiara F
    2 anni fa

    Anche io mi aggiungo a chi ti consiglia le molle indipendenti.

    Al contrario di quanto potresti pensare riguardo ai movimenti percepiti dalla tua metà, ti tranquillizzerei: le molle indipendenti (come dice la parola stessa) lavorano singolarmente. di conseguenza le molle che premerai tu girandoti e rigirandoti nel letto, non influiranno sul movimento delle molle sui cui sarà adagiata la tua ragazza.


    Il problema lo riscontreresti su un materasso a molle tradizionali, dove le molle sono tutte collegate tra loro e quindi soffrono di un effetto "a trascinamento" per cui muovendoti dalla tua parte, muoveresti anche le molle del resto del materasso.


    Io dormo molto bene su un molle indipendenti e memory, il mio compagno in estate lo sente troppo caldo quindi lo giriamo e dormiamo sul lato molle indipendenti senza memory!

  • Utente-150241187
    2 anni fa

    Ciao ho usato per quasi 10 anni un materasso con molle insacchettate singolarmente, il prodotto è stato molto valido e comodo, a distanza di tempo però da un lato le molle sembrano uscite dal sacchetto e qui si è deformato, costringendomi a cambiarlo. Onestamente non consiglierei questa tipologia di materassi.

  • Rom Rom
    2 anni fa

    Ciao a tutti. In merito al messaggio che mi precede, so che la durata "giusta" di un materasso è 10 anni e non di più. Ho letto che addirittura, anche con corretta manutenzione, purtroppo acari e polvere se ne impadroniscono aumentando il peso dello stesso di un 30% circa. Anche il mio Bedding a molle insacchettate singolarmente cominciava a sbilanciare e dopo 10 anni è stato sostituito. E ho fatto bene, perché le mie due ernie discali hanno trovato giovamento. Quindi mettiamoci nell'ottica di una vita media di circa 10 anni. Buona serata a tutti.

  • pollicina2017
    2 anni fa

    Buongiorno a tutti, mi piacerebbe approfondire il discorso del coprimaterasso in cotone e lyocell. Sig @Hermann, è possibile sapere che marca ha comprato? Scusate l'intrusione, grazie in anticipo!

  • Davide Priori
    Autore originale
    2 anni fa

    si il materasso è giusto cambiarlo, anche se poi io dormo da 29 anni sullo stesso e problemi non ne ho.

    certamente il non avere problemi non significa che non si possa ambire a dormire ancor meglio.

    per quanto riguarda il coprimaterasso adesso attendiamo la risposta del sig. Hermann ma in questi giorni ho girato un paio di negozi e su alcuni modelli me lo hanno consigliato di default, soprattutto per motivi igienici e dissipare calore.
    da quello che ho potuto capire ogni marchio ne ha svariati modelli.

  • Utente-150241187
    2 anni fa

    S è vero che l’eta’ media è 10 anni ma non capisco come mai lo garantiscono per 20...

  • Clotilde Brambilla
    2 anni fa

    Ciao Davide,

    anch'io come te mi sto informando per l'acquisto di un materasso matrimoniale nuovo.

    A me hanno parlato bene dei materassi Mondoflex, infatti sabato credo che andrò presso il loro showroom per dare un'occhiata di persona.. spero di trovare qualcosa di interessante!

    Dato che io e il mio compagno sentiamo tremendamente il caldo e lui soffre di allergia agli acari, siamo orientati a comprare un modello in lattice, in passato ci siamo sempre trovati molto bene con questa tipologia.

    Siamo molto indecisi anche noi sul fatto di comprare il materasso matrimoniale, oppure se stavolta scegliere i due materassi singoli da affiancare... ho sentito tanti pareri contrastanti in merito!


    In ogni caso, se può esserti utile, ho visto che sul loro sito c'è una sezione dedicata ai modelli in memory https://www.mondoflex.it/prodotti/materassi/memory/, magari trovi qualcosa che può fare al caso tuo!


    Facci sapere poi cosa hai deciso e se sei soddisfatto della scelta ;)

  • stefaniasasso61
    2 anni fa

    Permaflex a molle... Opp non eccessivamente costosi quelli a molle di IKEA non ricordo il modello purtroppo io l hompresi.li con il letto per seconda casa ma comodi a molle. Non mi ha mai ispirato il lattice già solo un cuscino l ho buttato via dopo pochi mesi.

  • stefaniasasso61
    2 anni fa

    Senta I Pro.. Io ho parlato per mia esperienza

  • Utente-500337437
    2 mesi fa

    Ciao, sui materassi a molle non saprei, ma ho dovuto fare una acquisto per i materassi antidecubito per mio papà ed ho trovato una vasta gamma su un sito che vende ausili sanitari, letti, pigiameria per Anziani. Vi consiglio di dare un occhiata www.paramedicalshop.it

  • stefaniasasso61
    2 mesi fa

    Ho visto il sito essendo sanitaria tratta più che altro materassi antidecubito che tra l'altro non sono granché confortevoli se uno non ha decubiti e per fortuna non è questo il caso. Cmq prendiamo atto del sito e della, sua attenzione alla popolazione Anziana spesso dimenticata e bistrattata a meno che non abbia pensioni elevate e allora i figli per primi, nipoti li imbalsamerebbero glielo dice una che lavora in osoedale con gli Anziani.

  • a_bandini
    2 mesi fa

    Post vecchio, non capisco perché tirarlo su. A volte il dubbio spam viene...

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".