webuser_62709540283

Open space cucina soggiorno

C. S.
il mese scorso

Buongiorno,

questa è la mia idea di progetto di open space per cucina e soggiorno della mia nuova casa.

Le misure sono leggermente diverse da quelle del disegno: da portafinestra spazio vuoto largo 55 cm, primo pensile copriboiler largo 45 cm, lavello 90 cm, altro pensile 45 cm, poi angolo che prosegue con penisola. Il piano cottura è nella penisola dove c'è lo scasso. Sotto il piano cottura c'è il forno. Non so tanto bene dove mettere il microonde: vorrei nasconderlo dentro un pensile, oppure opterei per un unico forno combinato tradizionale + microonde sotto il piano cottura... ma poi sarà comodo da usare così basso?

Il frigorifero sarà a libera installazione della Smeg vintage monoporta e di fianco metterei due basi larghe in tutto 90 cm ma poco profonde e sopra uno scaffale a giorno, giusto per nascondere un po' il fianco e il retro del frigo. Non mi piacciono tanto le colonne frigo-forno, ma potrei rivalutare.

Il pavimento della cucina è diverso da quello della sala (vedi riga sul pavimento).

All'ingresso la parete sulla sinistra ospiterà un armadio/ ripostiglio in cartongesso fino a soffitto profondo 60 cm e largo un po' meno di quanto indicato nel disegno.

Mi piacerebbe ricevere vostri pareri su estetica, funzionalità, possibili criticità a cui non ho pensato..

Grazie mille a chi vorrà darmi consigli utili!

C.S.

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.