Houzz Logo Print
mara_piromalli

Cancellino scale

Mara
2 anni fa

Ciao a tutti, a breve dovrò posizionare un cancellino sulle scale che sia preferibilmente ad angolo data la disposizione muro/scale, come da foto. Quale soluzione mi consigliate che sia anche bella esteticamente? Eventualmente Avete altre soluzioni oltre al classico cancellino? Grazie

Commenti (16)

  • vecchiosetter
    2 anni fa

    Sarebbe utile sapere il motivo della necessità di un cancellino

  • Franco2018
    2 anni fa

    Con scale del genere c’è poco da fare. Vai da un falegname e ti fai costruire un qualcosa tipo questo

  • Franco2018
    2 anni fa

    Magari meno sghembo di questo! 😁

  • Mara
    Autore originale
    2 anni fa

    Hai reso l’idea ☺️ grazie

  • Mara
    Autore originale
    2 anni fa

    @vecchiosetter mio figlio comincerà a gattonare quindi volevo qualcosa che delimitasse lo spazio

  • vecchiosetter
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    Se è una cosa temporanea (per poco tempo), economica e poco ti importa il design, anche nei vari brico li trovi in legno già fatti nella sezione giardino, se dev esser una soluzione più durevole nel tempo, lo farei in ferro o in vetro uguale al parapetto esistente, un carpentiere o vetraio può fartelo con ottimo risultato estetico... tutto dipende da quanto vuoi spendere.

  • PRO
    Casadivale
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa
  • Franco2018
    2 anni fa

    Io da piccolo ero rimasto affascinato dalle porte del laboratorio de "Il pianeta proibito" ma forse sono un po' eccessive per un cucciolo d'uomo. :D



  • Hermann
    2 anni fa

    Segnalo anche questo sito, vedo che trattano cancelletti di sicurezza per l'infanzia, conformi alla normativa euroepa, anche in formati non standard, asimmetrici, angolari, sia a fondo che a capo scala https://www.codexsrl.com/catalogo/protezioni-antitrauma/cancelletti-di-sicurezza/

  • Mara
    Autore originale
    2 anni fa

    @Hermann grazie!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    un cancelletto trasparente un pò mi spaventa, metti che soprapensiero e guardando di sguercio mi sembrerebbe di vederlo chiuso e magari non lo è...

    Meglio un cancelletto visibile, poi se vuoi che resti per sempre o solo temporaneamente lo devi decidere tu.

    Se fosse per sempre andrebbe studiato in base all'arredo della stanza in cui si trova, potrebbe essere bianco come le pareti o colorato se ci sono colori negli arredi, ferro o legno sempre in rapporto all'esistente

  • Franco2018
    2 anni fa

    Concordo e quelli proposti da Hermann sono abbastanza giocosi da non far percepire il pargolo di essere in gabbia e tentar di scappare alla prima occasione ... che però non mancheranno, a meno che non si mette un cancelletto domotico che si apre solo con le persone giuste!

  • Hermann
    2 anni fa

    Franco2018, nel sito che ho linkato c'è un cancelletto così giocoso che sembra un invito all'arrampicata libera... Chissà se sono a norma, con questi accessori. Non dovrebbero essere antiarrampicata? Ho dei bisnipotini che ci si arrampicherebbero subito, sono spericolatissimi.




  • Franco2018
    2 anni fa

    No, quegli affarini credo siano come le palline del pallottoliere, scorrono su e giù.

  • Hermann
    2 anni fa

    Grazie Franco2018, io non c'ero arrivato. Allora mi piacciono :)

  • Ele Teo
    2 anni fa

    Non credo troverai in commercio niente che faccia al caso tuo. Di solito o sono a pressione e quindi sviti dei tappi che facendo pressione muro contro muro sorreggono il cancelletto o sono da fissare con viti a muro. Inoltre avendo da fare l'angolo toccherebbe bloccarlo con pezzi extra perché di solito gli angoli sono mobili per permettere di utilizzarli in tante situazioni, il pargolo ti cadrebbe quindi nel buco. Ti conviene sentire un bravo falegname e farti fare qualcosa su misura.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".