Houzz Logo Print
marialalla82

Angolo barbecue/cucina esterno

Buonasera vorrei realizzare un angolo barbecue in giardino.
In sintesi vorrei inserire un barbecue a gas da appoggio e un lavandino oltre che dei piani di appoggio. Navigando in rete ho trovato questa idea che non mi dispiace (allego foto).
Ho a disposizione dei lastroni di marmo che potrei sfruttare a copertura. Mi piacerebbero i mattoni refrattari in una tinta diversa dalla classica rossa. Se non antracite come quelli in foto magari grigio chiaro. Ma sembra che non siano così facili da trovare.
Vi chiedo:

  • avete suggerimenti di barbecue a gas da appoggio validi e che possono essere lasciati all’esterno (magari coperti);
  • se non volessi usare i mattoni refrattari ma fare dei muretti in muratura, avete dei suggerimenti per non lasciarli bianchi. Ho visto delle foto sul web in cui sembrano effetto resina ma non sono sicura di aver interpretato bene;
  • suggerimenti di come impostare questo angolo esterno, realizzando un effetto meno rustico è un po’ più “moderno”?
    Ogni suggerimenti è ben accetto 😊

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".