raffaele_paparella

Soppalco (e scala accesso) in Ferro oppure in Legno?

Raffaele Paparella
17 giorni fa

Un caro saluto a tutte e tutti,

vi chiedo un consiglio per capire assieme a voi se realizzare un soppalco in ferro oppure in legno, il tipo di scala, ringhiera di protezione e consigli in genere, in un ambiente unico (c'è anche un bagno e angolo cottura) con tufo a vista e altezza massima di mt. 4,50 (vedi foto).

Il soppalco di mt. 3 x 3 sarà realizzato (guardando le immagini) in orizzontale dalla parete sinistra alla parete destra (incernierato nelle pareti), partendo da sopra la vetrinetta che si vede a destra e oltre l'arco che si vede a sinistra, fino ad incontrare l'intera parete di fronte dove collocata la finestra (taglierà in due la finestra).

La scala salirà adiacente alla parete di destra con svolta a sinistra, verso centro stanza, ad incontrare il punto più alto (altezza soppalco punto più alto mt 1,50).

Mi avete già aiutato a decidere per un corridoio di ingresso caposcala. Spero mi aiutiate anche su questa decisione.

Grazie per il tempo che mi dedicherete.

Commenti (22)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.