Houzz Logo Print
redesign_italy

Esempio di recupero del sottotetto

REDESIGN
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Il locale mansardato, prima del nostro intervento, era appena stato sottoposto a ristrutturazione con rifacimento della copertura, si presentava quindi al grezzo e spoglio di ogni finitura.

Esigenza del cliente era quella di trasformare il sottotetto in un locale caldo ed accogliente da utilizzare saltuariamente con ospiti ed amici.

Dopo aver effettuato il rilievo abbiamo realizzato un modello 3D fedele allo stato di fatto ed è iniziata la fase progettuale con la proposta di svariate soluzioni distributive. Nella soluzione scelta dalla committenza erano previsti un locale da adibire ai servizi igienici ed un open space con zona salotto, zona con piccola cucina, zona per per degustazione vini e piccola zona studio.

Dopo aver studiato con cura colori e finiture ci siamo dedicati al design degli arredi, molti dei quali sono stati progettati e realizzati su misura. Un accurato studio illuminotecnico ha infine consentito di conferire agli ambienti una giusta illuminazione artificiale senza trascurare l'effetto "atmosfera".

Per avere ulteriori suggestioni ed idee in merito a questo progetto, consigliamo di visualizzare la galleria completa sul nostro profilo: Recupero di sottotetto


Recupero di sottotetto · Maggiori informazioni



Recupero di sottotetto · Maggiori informazioni


Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".