stevo_pelemis

idee distribuzione soggiorno

Stevo Pelemis
22 giorni fa

Ciao Houzzers,

Il nostro soggiorno è a pianta irregolare. Purtroppo ci sono alcuni vincoli che lo rendono complicato da arredare come gli spazi ristretti nella nicchia, la colonna portante, le portefinestre che danno sul giardino.
In cucina ci sarà uno snack bar per l’uso quotidiano, il tavolo verrebbe usato per cene con amici e lo prevediamo allungabile.

Nella planimetria ci sono le quote degli spazi, abbiamo pensato a 4 alternative, ognuna con i suoi pro e contro.

A) Pro: permette di avere una parete tv attrezzata spaziosa, rende la tv visibile sia da tavola che dal divano.
Contro: portare i piatti e il cibo verso il tavolo richiede slalom, impedisce l’uso di una delle porte finestre a causa del divano. Portare cibo/drink/cose in giardino richiede lo slalom.
il mobile a fianco al tavolo potrebbe anche non esserci per poter spostare il tavolo contro il muro e lasciare più spazio, anche al passaggio verso il giardino

B) pro: permette di inserire un divano con penisola grande, fino a 3m di larghezza, renderebbe agevole il passaggio verso il giardino
Contro: rischio per la tv che rimane sprotetta sui due lati, pericolo nell’apertura della portafinestra, richiede mobile o struttura girevole apposita per poterla guardare mentre a tavola.

C) pro e contro come A, avere un’anca della porta finestra bloccata non è un problema ma richiede lo stesso slalom per portare cose in giardino e in tavola

D) pro: passaggio verso tavola e giardino agevole
Contro: vincola il divano a una larghezza massima di 224, gli stessi pericoli e contro della soluzione B per la tv

Cosa ne pensate? Avete un’idea alternativa su come disporre il soggiorno?

Grazie mille per chi vorrà contribuire, intanto metto il sondaggio anche sulle soluzioni

soluzione A
soluzione D
soluzione B
soluzione C

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.