rossodicina

Consiglio finiture tavolo tondo

Elisa
18 giorni fa
Ultima modifica:18 giorni fa

Buongiorno a tutti,

stiamo ordinando alcuni pezzi per il nuovo appartamento e avrei bisogno di un consiglio riguardo al tavolo rotondo fisso da mettere in sala, adiacente alla cucina dove già abbiamo un tavolo rettangolare apribile, proveniente dall'attuale casa.

Il tavolo in soggiorno verrà utilizzato tutti i giorni da quattro persone, io mio marito e i due figli, per cene e pranzi, quindi ci occorre abbastanza pratico, ma è anche una delle prime cose che si vedono entrando in casa.

In mobilificio abbiamo deciso per questo modello della ditta Sedit

Piano da 120 cm, disponibile in laminato in varie finiture, oppure in vetro bianco.

La base è disponibile senza sovraprezzo in bianco o antracite come in foto (ci sono anche colori ral ma vorremmo contenere i costi, dovendo acquistare altri pezzi)

Io ero partita con l'idea di un tavolo total white, bianca la base e il piano. Mio marito vorrebbe il piano in vetro bianco, sulla base non ha preferenze, io sono indecisa anche sul materiale per il piano.

Metto le foto del contesto e degli arredi che ci porteremo: una composizione lago, con basi scure disposta come a disegno sulla parete dove si vede il divano. Una libreria bianca in policarbonato lucido posta dietro il tavolo, al posto della stufa che si vede nelle foto della sala sotto (la parete sarà bianca, non gialla )

Un divano work-in-progress, da definire :-). Il pavimento è in iroko, porte e infissi bianchi, la stanza è un primo piano esposta a sud, quindi abbastanza luminosa.

Ecco invece le foto ambiente (gli arredi che vedete non ci saranno più)

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio!!

Commenti (16)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.