silvia_deagostino28

Problemi con la cappa! Aiutoooo

Silvia JV
23 giorni fa

Buongiorno!

Sta arrivando la mia cucina e ci siamo resi conto di un malinteso nel progetto.

Ho La parete di 3,15 m di altezza dove abbiamo progettato la cappa con il tubo ad elle che in teoria entra nella parete ma la mia uscita è all’angolo in alto A destra della parete in questione.


Al momento della progettazione io dissi che avrei voluto quella cappa se manteneva il suo disegno ...la cappa è questa




la Mia alternativa era quest’altra ma non Mi presero in considerazione.


Ed avrei risolto in questo modo


Ecco magari avrei fatto solo il cartongesso


Il Sopralluogo era stato fatto e mi dissero che mettendo una finta trave avrei avuto quel risultato.

ora il muratore dopo aver visto il disegno mi ha detto che nel progettò c’è il buco a 2,50m in mezzo alla parete e che ovviamente non si può fare poichè il muro è un tavolato di 10 cm che dà sulle scale del condominio, il tubo della cappa è largo 12....


Adesso mi chiedo come mai, se mi hanno disegnato il foro per la cappa in mezzo alla parete ed il tubo secondo loro sarebbe scomparso lì dentro, si parlava anche di finta trave.... vorrei cambiare la cappa ma non me la cambiano. Sinceramente il tubo rotondo che sale non mi fa impazzire....Vorrei avere la libertà di dire non mi piace e cambiarla semmai. Avete qualche suggerimento... la cucina mi è costata un sacco di soldi, la parete l’ho lasciata libera proprio per mettere in risalto la cappa ed ora mi dicono ci arrangiamo tagliamo il tubo lo mettiamo più Piccolo...sono Avvilita.

Grazie

Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.