Houzz Logo Print
webuser_794046174

Illuminazione Soggiorno / Cucina

Salve a tutti.

Domanda molto generale quella che sto per porvi, ma mi piacerebbe raccogliere qualche vostra idea!

Devo illuminare un soggiorno / cucina arredato in stile moderno di circa 46 metri quadri, di cui vi allego planimetria.


Vi dico a cosa ho pensato:

Vorrei prevedere una luce "tecnica" sopra l'isola che ospita il lavabo / piano di lavoro. Non so di che genere, ma nulla che possa "distrarre" dall'elemento protagonista che intendo mettere sopra al tavolo (che verrà posizionato in corrispondenza del rettangolo rosso).

Illuminerò il piano di lavoro/fuochi con una luce sotto i pensili (considerate che la mensola tra isola e questo piano di lavoro, non sarà presente).

La parete evidenziata in verde verrà rivestita nei 4 lati con del laminato effetto legno.


Passando ai dubbi:

come posso illuminare la zona soggiorno/divani?

come posso valorizzare (se serve) ulteriormente la parete rivestita con effetto legno?


Avevo pensato ad una luce tecnica come luce generale di tutto l'ambiente (magari tramite un binario magnetico, o con Infinito di Davide Groppi) e ad un qualcosa di più localizzato e leggero nella zona divani, ma non ho idea di cosa prevedere.


Grazie a chi vorrà dare il suo contributo!


Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".