pierpaolo_zampini

Creare una location sexy

Pierpaolo Zampini
il mese scorso

Buongiorno a tutti.

Cerco un professionista che mi possa aiutare.

Ho trovato un immobile da acquistare in Puglia, da adibire a b&b o casa vacanze o comunque per affitti turistici di alto livello.

Ne ho già trovati diversi e sono in procinto di acquistare un casale, perchè un casale? Perchè è tipico pugliese, alle porte della Valle d'Itria, in alto Salento, perchè dà l'idea di qualcosa di importante, ma allo stesso tempo tipico, rurale e vero.

L'idea è di preparare qualcosa di veramente attraente per il turista più esigente, per le coppie nei weekend, per gli influencer più blasonati che sono sempre alla ricerca di luoghi ad effetto "wow" per sfamare la loro necessità di visibilità, per i fotografi che volessero utilizzare la location per i loro servizi foto/video pubblicitari. Elementi che permettono al posto una certa auto promozione.

Ho condensato con un solo termine i requisiti che deve soddisfare l'immobile una volta allestito ed ho pensato che il risultato deve essere semplicemente "SEXY".

Perchè sexy? Perchè deve essere molto elegante, suscitare stupore, voglia di essere scoperto, senso di libertà, voglia di natura, in una sola frase: un luogo del piacere.

Non può mancare quindi la SPA, una cantina, un terreno coltivato in cui passeggiare, una camera da letto "romantica" con cabina armadio e bagno in stile, una biblioteca, un soffitto in pietra a vista, una terrazza con belvedere, il canto degli uccelli, il cibo buono casereccio, un viale di accesso alberato, una fontana, un patio in pietra ad archi, un giardino rigoglioso sapientemente progettato e piantumato, una sala dei giochi con un jukebox, una sala musica dove poter suonare gli strumenti musicali offerti, una cappella sconsacrata dove suonare un organo a canne.

Il risultato vorrei che fosse molto fotogenico e video genico per indurre gli ospiti a fotografarlo, a fotografarsi all'interno del luogo e a pubblicare le loro foto. Ci vorrebbe infine un'attrazione forte, qualcosa che renda il posto unico al mondo e riconoscibile, può essere una torre su cui salire da cui ammirare l'aperta campagna e farsi ritrarre dai droni per attirare i dronisti, oppure lo storytelling di qualcosa avvenuto all'interno del casale nel 1.700, oppure la completa autosufficienza energetica, il giardino naturista, il servizio fotografico e video professionale incluso nel prezzo dell'alloggio.

C'è tra voi un architetto completo (interni, esterni, giardino, homestaging, arredamento) esperto di eleganza applicata all'hotellerie, con un buon portfolio, che ha voglia di farsi ingaggiare da un cliente che gli permetta di sperimentare qualcosa di nuovo? :) Via con il brainstorming e le presentazioni!

Allego foto della struttura

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.