webuser_743958464

Casa in ristrutturazione: dubbi su cucina e ingresso

Buongiorno! Io e il mio compagno stiamo ristrutturando quella che sarà la nostra nuova casa. Avendo abbattuto diversi muri che occupavano l'ingresso, suddividevano la cucina e separavano cucina da soggiorno, ora abbiamo un grande open space... che non sappiamo bene come arredare. Noi abbiamo pensato a una cucina a L nei lati 290x290 e il tavolo da pranzo rotondo/ovale vicino alla portafinestra da 80x240 con un grande lampadario a illuminarlo.

Le perplessità riguardano vari aspetti (quindi sbizzarritevi!):

- cucina con isola e penisola? se fosse con isola, riuscirebbe a essere un buon piano di lavoro senza però soffocare i passaggi laterali? sarebbe utile usare anche la parete della finestra da 2m?

- l'ingresso (dove c'è la freccia): pensavamo di schermare parzialmente la vista del tavolo da pranzo e della finestra...è una buona idea? io pensavo a una pianta alta, il mio compagno a dei listelli di legno vedo-non vedo a tutta altezza.

- La finestra: misura 200cm di larghezza per 150cm di altezza... una porta da calcetto insomma: partendo dal fatto che non possiamo farla a scorrimento ( problemi tecnici), cosa fare? Due ante battenti da 100cm (!) o tre ante di cui quella centrale fissa e le due laterali battenti speculari? Ci spiacerebbe rimpicciolirla.

Grazie per i consigli che vorrete darci!

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.