Vorrei rinnovare la casa al mare
Utente-702034429
5 giorni fa
Ultima modifica:5 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (11)
Laura Noè
5 giorni faUltima modifica: 5 giorni faUtente-702034429
5 giorni faDiscussioni simili
Idea per riprogettare la casa al mare
(39) commentiCiao Ni Verga, finalmente sono riuscita a dare un'occhiata al tuo dilemma e ho chiaramente approfittato dei colleghi che ti hanno dato consigli prima di me. Ti propongo due soluzioni: nella prima ci sono due camere grandi e una più piccola per un ospite o una tata, i letti sono sovrapposti come ti ha suggerito Home Lifting Studio ma quelli sopra sono più arretrati rispetto a quelli sotto,per avere l'effetto nicchia senza esserne soffocati, soprattutto quando si cresce. I due bagni, entrambi di dimensioni dignitose, sono vicini ma con accessi diversi, il secondo potrebbe beneficiare di luce sostituendo ai mattoni della parte alta del muro una vetrata, magari apribile. Nella seconda soluzione ho sviluppato l'idea che hai pubblicato tu, ma mi permetto di fare due osservazioni: 1. hai due camere per i bambini che hanno dimensioni e caratteristiche diverse e - se sono come i miei che protestano per presunte iniquità nella distribuzione del succo di frutta - sarà difficile farli scegliere; 2. il secondo bagno è piuttosto lontano dal primo e se anche avete abbattuto tutto, dalla pianta direi che si tratta di un appartamento e non una casa isolata, la posizione della colonna fecale risulta comunque vincolante: anche impiegando un trituratore di liquami a pompa mi pare ci siano difficoltà tecniche a meno che tu non voglia far passare gli scarichi nel controsoffitto, cosa che io sconsiglio sempre. Naturalmente sono degli spunti, con dimensioni approssimative, e come tali vanno considerati. In bocca al lupo!... mostra di piùla casa delle vacanze al mare
(4) commentiMolta modernità, ma pur sempre un Risultato elegante e snello... La Poesia tanto lì la crea il Mare, nel suo brillare diurno, nel suo vociare d'amore notturno... Piero... mostra di piùconsigli colori pareti casa al mare
(11) commentigrazie! queste foto rappresentano proprio lo stile che vorrei provare a creare! comunque... è una piccola casa per le vacanze, 60 mq ridisegnati con : ingresso, a destra camera ragazzi, a sinistra bagno con doccia - porta scrigno a tutta altezza che introduce al soggiorno con piccolo angolo cottura, sulla sinistra secondo piccolo bagno di servizio, disimpegno con spogliatoio e camera matrimoniale. I soffitti sono ribassati in ingresso e bagni, seguono il corridoio verso sinistra fino allo spogliatoio. Porte tutte scrigno bianche lisce opache, serramenti bianchi opachi, arredi antichi shabbati bianchi + cucina moderna semplicissima bianca e grigia, armadio spogliatoio bianco moderno, letto matrimoniale in ferro bianco. Grazie ancora per ulteriori consigli dopo questi dettagli !... mostra di piùColori zona giorno casa al mare.
(6) commentiAnche io adoro i colori neutri, ma sei al mare part da lì! Lasciando una base di colore neutra (un grigio azzurro o grigio sabbia se preferisci toni più caldi) e poi usa piccole dose di turchese , verde .. in tutte le sfumature passando per l’azzuro. Per esempio guardando la foto della cucina che hai inviato , la parte bassa potrebbe essere un blu mentre i cuscini del divano potrebbero avere dei toni verde mela su base base azzurra , il tutto lasciando le pareti neutre (alternando diverse tonalià tra una parete e l’altra, naturalmente ti parlo di qualcosa di appena percepibile ma la cui vibrazione rende l’ambiente menò monotono)... mostra di piùGabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
5 giorni faUtente-702034429 ha ringraziato Gabriele Bargigli Industrial_Design_LABUtente-702034429
5 giorni faCasadivale
4 giorni faCarmen
3 giorni faCarmen
3 giorni faCarmen
3 giorni faCarmen
3 giorni fa
Carmen