disimpegno, si o no?
Marco
9 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (40)
Hermann
9 giorni faUltima modifica: 9 giorni faSilvia Zanetti
9 giorni faDiscussioni simili
Trave si o trave no?
(16) commentiCiao Rossella, premetto che non sono qui a fare il guastafeste o a fare polemica, voglio solo essere d'aiuto. Vorrei farti alcune domande, ovviamente mi baso soltanto su ciò che hai postato. 1) La trave che vedo si trova tra la futura cucina e l'accesso al bagno di servizio? 2) la parete dove è predisposta la porta scrigno è quella del bagno? 3) la finestra che si vede in foto è l'unica fonte di luce della cucina? Ti chiedo questo per due semplici motivi: 1) vedendo la posizione della porta scrigno, non credo che ci sia un antibagno e quindi non a norma. 2) la cucina mi sembra un po' povera di luce naturale. Spero che tutto quello che ho ipotizzato non sia veritiero. Scusa se mi sono permesso... mostra di piùOpen space si o no ?!?!?
(11) commentiBuonasera Manuela, condivido pienamente il consiglio della collega Piccioni; attraversare il lungo corridoio - e la zona notte - per accedere al soggiorno, per quanto realizzato come open-space, credo possa risultare davvero poco funzionale. Lo spostamento della cucina nel locale adiacente all'attuale soggiorno potrebbe invece migliorare la vivibilità dell'appartamento e sfruttarne meglio le superfici, considerando anche che, da un punto di vista tecnico esecutivo, potrebbe non riscontrare problematiche di tipo tecnico esecutivo. In caso, valuti preventivamente la fattibilità con una verifica/saggio delle porzioni di pavimento, e sottopavimento, eventualmente interessate dal passaggio dei nuovi scarichi della cucina per l'allacciamento alle colonne di scarico. Buon lavoro!... mostra di piùSi accettano consigli su quale disposizione scegliere o suggerimenti
(8) commentiSalve Simona e grazie per il Suo intervento. Per quanto riguarda la disposizione del lavello sotto la finestra era, infatti, uno dei nostri pensieri ma l'unico dubbio che abbiamo è dettato dall'apertura della finestra che, essendo standard (a 3 ante), Le allego delle foto per capire meglio, potrebbe amio parere generare dei problemi essendoci il rubinetto del lavabo, o sbaglio ? situazione pre: Stato attuale: Cosa ne pensa ? Quindi Lei suggerirebbe di liberare la penisola dal piano cottura, ma in realtà questa configurazione potrebbe esser anche utile per permettere a chi cucina di non dare le spalle agli "ospiti" ma di avere una visuale sulla zona living. Per quanto attiene la configurazione in sè, pensa che gli spazi tra i vari elementi di tutto il vano Living e Dining siano "vivibilmente" giusti ? Inoltre, per la parte salottino, quanto deve esser lo spazio che si deve lasciare tra il divano e la finestra per la sua apertura che è a due ante ed è verso l'interno (Le allego foto del pre, consideri che ora è un ambiente vuoto e tutt'uno con l'altra stanza adiacente), per poter consentire la configurazione di cui parla ? Ps: vede la nicchia che si forma nella zona dedicata alla parete attrezzata ? Pensa che questa nuova disposizione (spalle finestra) possa annullarne l'effetto che a mio parere risulterebbe piacevole se realizzata in maniera corretta (segue un esempio di ciò che ci piace) ?... mostra di piùbagno: piastrelle tutta altezza si o no?
(53) commentiNon è mia intenzione offendere o giudicare nessuno, michela g., perché nel mio commento non mi riferivo al rivestimento da lei scelto per il bagno di casa sua nè tantomeno a "qualunque bagno con piastrelle a tutta altezza", rilegga bene le mie parole, mi riferivo esclusivamente al "tipo" e alla qualità di rivestimento usato in casi ben precisi che purtroppo ho visto e vedo ancora oggi in certe case e che veniva messo da certi costruttori e non scelto dai clienti che compravano le case a scatola chiusa, ed erano/sono piastrelle brutte e vistose a prescindere dall'altezza, bassa o alta che sia. Insomma, descrivevo la mia esperienza, e non posso cambiare la realtà, se una cosa è un orrore resta un orrore, non c'è gusto personale che tenga. Purtroppo non c'era anche tutta la scelta che c'è ora, e il gusto decorativo dell'epoca era un po' troppo vistoso, soprattutto per un bagno. Certo che ognuno a casa propria fa come vuole, ci mancherebbe, sono il primo a difendere il libero arbitrio, ma ho lavorato nel settore edile tutta la vita e non sempre ho visto bei progetti, purtroppo. Ho anche precisato "secondo me", per chiarire che si tratta di una opinione personale e quindi perfettamente opinabile. Qui su Houzz si viene spesso travisati e si prende tutto estremamente sul personale, quindi esporre un parere diverso dalla massa fa sì che si sia subito attaccati. Signora, ho 72 anni e lei è la prima che mi ha dato del maleducato arrogante in tutta la mia vita, ma mi creda, lei ha solo frainteso le mie parole, e sono contento che lei abbia sempre e solo visto bei bagni, nella sua vita ed esperienza, io, nel mio mestiere, non ho avuto la stessa fortuna. Chiedo scusa se si è sentita offesa, ripeto, non era mia intenzione. E con ciò spero sia chiuso il caso, detesto certe polemiche su Houzz ed ovunque, infastidisce chi legge.... mostra di piùMarco
8 giorni faElisabetta Carmignani
8 giorni faRoberta
8 giorni faElisabetta Carmignani
8 giorni faSemplice utente non pro
8 giorni faUltima modifica: 8 giorni favecchiosetter
8 giorni faX Y
8 giorni faHermann
8 giorni faHermann
8 giorni faUltima modifica: 8 giorni faSemplice utente non pro
8 giorni faUltima modifica: 7 giorni favecchiosetter
8 giorni faHermann
8 giorni faUltima modifica: 8 giorni faElisabetta Carmignani