milena_devito

Soggiorno: consigli su come disporre al meglio gli spazi

Milena De Vito
7 giorni fa
Ultima modifica:7 giorni fa

Buonasera, visti i suggerimenti positivi in precedenza ricevuti, torno su un nuovo argomento. Devo arredare il soggiorno e dapprima, con tentativi e spostamenti vari, ho scelto quella che secondo me è la disposizione ottimale che sto qui ad illustrarvi per ricevere vostri pareri/suggerimenti ( nel commento le foto).Dunque, sulla parete più lunga ( quella da 4,4 metri) ho trovato gli attacchi per la corrente e la presa per l antenna, il che mi avrebbe obbligato a mettere il divano in posizione centro sala.Tuttavia entrare dalla porta principale è trovare le spalle del divano, che mi avrebbe diviso l ambiente grande in due piccoli ambienti ( uno alle spalle ed uno davanti il divano) non mi ha mai convinta.Quindi ho pensato alla.disposizione che vedete in foto ovvero:- un divano proprio sulla parete di 4,4 metri ( al momento ho un divano letto di 2 metri destinato ad una cameretta, ma poi metterò un divano da 3 metri che ha il mio compagno, che ha una chase long 1,80 che andrà dal lato opposto a quello della porta finestra di apertura 70 cm)
-un tavolo centrale magari di quelli allungabili cosi normalmente è piccolino e non ingombra- la TV in quell angolo, che metterò sospesa con un braccio- la parete di 4,3 metri ( a cui andrà ovviamente tolto lo spazio di apertura della porta principale, quindi rimarranno diciamo 3 metri utili) vorrei mettere una parete attrezzata/ libreria, per conservare cose varie- a destra della porta di ingresso un qualcosa che sia della stessa linea dei mobili della parete attrezzata ( non so una cappottino, specchio etc).Detto questo, innanzitutto vi chiederei se trovate la soluzione convincentePoi che tipo di mobilio adottare ( colori etc) ed infine, pensavo di aggiungere una sorta di filtro visivo all.ingresso perché aprendo la porta l'idea di vedere tutto l'ambiente un po' mi disturba... vorrei filtrare un po il cono visivo!Grazie a chi vorrà condividere qualche proposta :)

Commenti (23)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.