omnitella

bagno aperto con lavabo freestanding a vista

Fabio
10 giorni fa

ciao a tutti. Sto finendo di progettare il mio bagno, dove l'ingresso di quest'ultimo sarà aperto ed il lavabo a vista con grande specchio posteriore retroilluminato. L'appartamento sarà in stile loft, completamente aperto e l'ingresso del bagno a vista da tutte le direzione con il lavabo il primo piano che vorrei quindi enfatizzare. Ho trovato la forma del lavabo che mi piace (come in foto) la mia perplessità è ora quella di inserire un miscelatore adatto alla situazione: freestanding da terra fino alla bocca del lavabo o da incasso nel muro?

La prima ipotesi, quello freestanding da terra è più comoda e pulita perchè non rovino l'effetto WOW del fronte-lavabo e quello delle piastrelle, non devo nemmeno creare uno spessore supplementare per l'incasso a parete del miscelatori e che tra l'altro posso spostare a mio piacimento. Dall'altra parte però, non capisco come questi miscelatori da pavimento siano così stabili e non si muovano troppo, poi per le pulizie risultano un pò di ingombro. La seconda ipotesi, quella dei miscelatori da muro, dovrebbero essere montati decentrati per poter utilizzare questo tipo di lavabo e non mi permetterebbero di avere uno specchio gigante sul frontale del lavabo (che dovrei forare?), oltre a rubarmi spazio prezioso per l'ingombro degli incassi dei miscelatori....

chi ha esperienze simili?

Commenti (21)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.