Letto a baldacchino moderno (pensando a una cameretta per 2)
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (34)
- 5 anni fa
Discussioni simili
Ho bisogno di aiuto nell'arredo di una camera da letto
(60) commentiBel gruppo maggiolini e bella anche l’azienda che lo ha prodotto. Se butti la lampada dimmi dove che la raccolgo io. Prova una tenda classica che copra tutta la parete, e dietro la tenda metti sugli angoli del muro a destra e a sinistra una fila di led. A tenda chiusa e led accesi avrai l’effetto di una grande finestra. Fai una testata imbottita non troppo spessa http://www.moroniarredamenti.it/gruppi/valdera/gruppo_principe_8.jpg , evita la pediera perché la stanza è stretta (il letto in foto è grande ma ti da l’idea e il letto chiaro lo puoi abbinare anche a comodini scuri). Se illumini molto la stanza puoi fare muri con toni scuri, o dipingere “a fasce” altrimenti vai sui toni chiari. Puoi orientarti anche su letti in ferro http://www.moroniarredamenti.it/letti/letti_giusti_portos/raccolta%20emozioni/letto_erik.jpg (letto e piantana/lampada si accostano con la tua che però mi sembra molto grande) . Quando metti nuovi arredi vicino ai mobili che possiedi fai attenzione alla qualità di ciò che acquisti, la differenza la noterai tutta se metti “robetta da poco”. Il contrasto moderno antico nella tua stanza risulterà, probabilmente, una accozzaglia per via delle dimensioni del locale. Stai molto attento e se proprio vuoi fare tale accosto, scegli la qualità e design adeguati. Dai una occhiata qui per qualche idea, www.moroniarredamenti.it/letti/lettiinferro.htm è il mio sito, ma puoi trovare cose uguali o similari in molti posti. Auguri, con tutti i suggerimenti che ricevi ti consiglio una aspirina :-D... mostra di piùDOVE METTERE CUCINA E CAMERETTA?
(21) commentiBuongiorno, ho seguito le soluzioni consigliate al suo problema di distribuzione interna dell'appartamento, a me pare che l'arch. Di Gregorio abbia trovato nella prima soluzione esposta (cameretta e camera di circa mq12,00) la migliore soluzione in presenza delle murature portanti che oggettivamente dividono le due aree in zona giorno con esposizione sud/ovest e zona notte con esposizione nord/ovest. Detto questo qualsiasi spostamento di muratura con conseguente cambio di destinazione d'uso impone il riaccatastamento e la richiesta di un titolo abilitativo ai lavori con deposito di asseverazione di un tecnico, in parole semplici Lei ha bisogno, se sposta pareti, di un tecnico (perito, geom. arch. ing.) che presenti una richiesta al suo Municipio di Roma. La camera inferiore ai mq. 12,00 la faccia dichiarare dal tecnico come camera singola, poi può ottenere comunque una buona camera con letto matrimoniale (allego una foto). Si rivolga comunque a qualcuno poichè per risolvere il suo problema non può eludere la presentazione del progetto al Municipio. buona giornata e buon fine settimana. Maurizio Ravasi - Roma... mostra di piùColori per cameretta M/F
(16) commentiGrazie OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS, sempre gentilissima. I DOTS sono molto belli ed erano presenti nell'arredo precedente… Avevo infatti decorato tutta la parete accanto alla porta con adesivi 3d di pallini di varie dimensioni (da 1 a 5 cm di diametro) in verde brillante e grigio chiaro. La prima e seconda foto mi piacciono molto, purtroppo però escludiamo l'uso di carta da parati per vari motivi, quindi rimane il dubbio di come rendere più accogliente e armonioso l'insieme.. Un'opzione potrebbe essere usare lo stesso decoro precedente sulle due porzioni di parete laterali, ovvero i 2 metri lato o porta e il metro di parete lato finestra. Avevo anche pensato in alternativa ad una fascia di colore sulle 3 pareti, alta 130 cm (quindi una specie di "boiserie" che arrivi sotto i pensili), può essere un'idea? e quale colore, salvia?... mostra di piùparete divisoria soggiorno cameretta
(27) commentiGentile Bartolomeo, non ho capito il fine del suo messaggio, se indirizzato a me le rispondo semplicemente che l' appartamento in cui mi trovo l'ho studiato a fondo per mesi ed è stato ristrutturato totalmente pochi anni fa per esigenze diverse che ora sono cambiate. Ormai lo conosco cm per cm pertanto mi piace dedicarci tempo in primis per passione personale e secondo perché non ho fretta di fare i lavori e sono curiosa di avere punti di vista diversi. È ovvio che poi il professionista fa un lavoro ben diverso. Se non erro questo è un forum quindi ci si confronta. Io quindi da cliente un po' per hobby un po' per necessità provo le varie soluzioni poi mi farò consigliare da un professionista. Vorrei capire al di là del suo commento ironico quale sia la sua opinione rispetto alla discussione a cui sta partecipando. Ringrazio nuovamente la persona che mi ha dedicato minuti preziosi del suo tempo, lo apprezzo e non è mai scontato.... mostra di più- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa