Houzz Logo Print
raff_aele

problema box doccia

Raff Aele
3 anni fa

Buonasera, vorrei dei consigli su come sistemare le ante della doccia.
Il piatto doccia è di 80x80 cm.
Soluzione A : fare una spalletta in muratura di 21 cm per arrivare agli 80 cm del piatto e quindi avere solo un lato da dove entrare. L’anta potrà essere a soffietto (che scarterei perché non mi piace) o a libro o a saloon o a battente ma in quest’ultimo caso non potrà avvenire la completa apertura, per cui sceglierei tra anta a libro o saloon.
Contro di questa soluzione è che la spalletta in muratura l’ambiente si restringe e probabilmente anche visivamente non sarebbe il massimo. Sicuramente ci piazzerei un mobiletto.
Un altro elemento sfavorevole è il costo in quanto mi hanno chiesto 150€.
Soluzione B. Fare la spalletta in vetro di 20 cm ed entrare da un unico lato con le soluzioni di cui sopra.
Questa soluzione sarebbe più economica e renderebbe l’ambiente visivamente più luminoso e ampio.
Soluzione C: fare due ante scorrevoli di cui una senza maniglia per far sì che scorra oltre i 21 cm.
Contro: aprendo le due ante si avrebbe un’apertura ridotta (circa 50cm)

Avete altre idee o proposte per risolvere questo problema?

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".