davide_priori

tipologia velux

Davide Priori
29 giorni fa

buongiorno a tutti, in una mansarda dovrei aggiungere due velux: uno in bagno e uno in salotto.
mi interessa il velux quello con apertura elettrica ma per quanto riguarda la parte oscurante cosa mi consigliate?

la persona che mi segue mi dice di Optare per una tendina oscurante interna manuale, ma il mio dubbio è che in estate entri davvero tanto caldo.
cosa mi consigliate? soprattutto per il periodo estivo perché ho visto diversi tipi di soluzioni.

grazie

Commenti (7)

• PRO
    Architetto Marco Finardi
    25 giorni fa

Ciao Davide,

la tendina manuale mettila sicuramente, ma di caldo ne ferma veramente poco. Anche nel caso utilizzassi una tenda totalmente oscurante, il sole entrando dai vetri, la scalderebbe.

La scelta migliore è quella di abbinare una tapparella elettrica ad una tendina interna chiara. In questo modo, con poco sole la tendina farebbe il suo dovere, ma nelle afose giornate estive, potrai chiudere la tapparella per evitare l'irraggiamento.

• Davide Priori
    Autore originale
    25 giorni fa

infatti immaginavo. volendo posso aggiungere la tapparella elettrica al velux in un secondo momento?

• Seba
    23 giorni fa

Assolutamente tapparella al meno nella zona giorno, la puoi aggiungere anche dopo come l'apertura elettronica,... Tra l'altro spesa superiore alla sola VELUX 🤦😉

• Davide Priori
    Autore originale
    23 giorni fa

Il mio edile ha già ordinato il velux che si apre elettricamente ma senza tapparella. Dici che quindi non sarà piccola la spesa per aggiungere la tapparella? Da considerare che il velux sono entrambi piccoli

• Seba
    22 giorni fa

Se hai già l'apertura elettrica, per la tapparella certamente spenderai meno, sei a buon punto, a me x le VELUX da 118x66 (550/600 euro) la tapparella mi costava quasi 400...

• Davide Priori
    Autore originale
    22 giorni fa

ok, speravo meno. grazie mille.

• Seba
    22 giorni fa

Ehhh anch'io, non ho girato tanto ed era un rivenditore ufficiale, ...

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.