Houzz Logo Print
webuser_366057604

Dilemma box doccia

Homey 75
3 anni fa

Ciao a tutti, devo cambiare il box doccia del mio bagno (con l'occasione rivestirò le pareti di microresina per eliminare le piastrelle, in buone condizioni ma non di mio gusto).

Il bagno è stretto e lungo ha una pianta irregolare, la larghezza totale è 110cm.

Opzione A: tenere un piatto doccia semicircolare e mettere box doccia nuovo simile. Mi dicono che questo formato è quasi in disuso e che i box doccia costano più dei rettilinei...

Opzione B: mettere piatto doccia in resina da tagliare su misura a forma trapezoidale e porta doccia rettilinea. In tal caso: porta doccia a saloon? Come vedete ai lati ho poco spazio per una porta a battente, e anche uno scorrevole non sarebbe facilissimo entrare.

Domanda: esistono porte doccia a battente singole che si possano aprire anche verso l'interno?

Vorrei qualcosa di più semplice possibile da pulire e dalle linee leggere e pulite, visto il poco spazio.

Cosa mi consigliate fra le due opzioni? Il piatto doccia è ancora in condizioni buone e ovviamente lasciandolo risparmierei (anche se il box doccia in proporzione verrebbe a costare di più)...

Grazie se vorrete darmi un parere.





Commenti (29)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".