Houzz Logo Print
webuser_805989077

Cucina: quali finiture scegliere?

Stefano-ni
3 anni fa

Ciao a tutti, entro pochi mesi io e la mia famiglia ci trasferiremo nella nostra nuova casa prefabbricata in legno. Ora stiamo lavorando sulle scelte da capitolato e abbiamo alcuni dubbi sulle finiture della cucina.

Premessa: a soffitto avremo travi in abete naturale (non sbiancate)



Il pavimento sarà Marazzi serie block 60*60 Grey



oppure Greige (una via di mezzo fra grigio e beige)



La cucina (modello Oyster di Veneta Cucine) avrà questa conformazione



Ci piacerebbe farla tutta bianca opaca (per evitare troppo legno nei pensili che sono vicini al soffitto in abete) e la finitura legno solo sul bancone.

Con queste premesse, ecco i nostri dubbi:

1) Pavimento Grey oppure Greige?

2) Per quanto riguarda la cucina: quale colore per top e alzata? E quale essenza per il bancone tra Rovere nodoso chiaro e Tiglio?

Questo è il rovere



E questo il tiglio



Un'ultima considerazione: la cucina si apre sul soggiorno dove ci sarà un tavolo (Edro di Bontempi) con sedie color tortora. Inoltre una madia e un mobile soggiorno con tv della sangiacomo con abbinamenti laccati opachi bianchi e visone (è ancora possibile variare queste combinazioni); le pareti saranno tutte bianche





Grazie mille a chi vorrà sciogliere i nostri dubbi!



Commenti (12)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".