Houzz Logo Print
chiara_facchinetti

Creazione zona ingresso

Chiara F
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buongiorno a tutti!

Sono in procinto di acquistare la casa di cui allego le planimetrie.

Io e il mio compagno abbiamo l'abitudine di non entrare in casa con le scarpe, e quindi avremmo la necessità di uno spazio all'ingresso dove poter fare lo scambio scarpe/ciabatte e lasciare il giubbino/borsa.

Secondo voi è possibile andare a creare uno spazio simile?

L'appartamento ha soffitti molto alti e travi a vista, sulla parete tra la porta d'ingresso e la porta finestra ci sono videocitofono e allarme..

L'idea di creare una nicchia in cartongesso dietro la porta (a porta aperta) ci sembra che chiuda un po, considerando che la disposizione che ci piacerebbe per la cucina prevederebbe una penisola, mentre in sala vorremmo mettere il tavolo nella zona ingresso e il divano ad angolo con le spalle alla porta finestra e mobile tv di fronte..

Non riuscire a ricavare nulla del genere ci sta frenando un po' sull'acquisto... decisione azzardata?

Grazie in anticipo a tutti!





Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".