Houzz Logo Print
mirko_xxx

Arredare soggiorno open space 20 mq

Mirko Xxx
3 anni fa

Buongiorno a tutti, chiedo il vostro consiglio e supporto per arredare al meglio la zona giorno di questo bilocale, 5,60 x 3,60 m.
Vorrei rendere visivamente divisa la zona pranzo e cottura dal salotto, sfruttando al meglio gi spazi e la conformazione. Grazie anticipatamente

Commenti (37)

  • PRO
    Casadivale
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Ciao occorrerebbe segnare dove ci sono eventuali finestre e/o portafinestre, perchè non è chiaro. Immagino che ci sia verso il terrazzo , ma occorrono le misure.

  • Mirko Xxx
    Autore originale
    3 anni fa

    Ciao, è segnato, vedi dove c'è il terrazzo?

  • PRO
    Casadivale
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Le misure della stanza ci sono occorrono quelle della portafinestra

  • Mirko Xxx
    Autore originale
    3 anni fa

    Non saprei dovrei andare a prenderle. E ti aggiorno. Come la vedresti suddivisa? Grazie

  • PRO
    Casadivale
    3 anni fa

    potresti optare per una cucina a scomparsa



  • Mirko Xxx
    Autore originale
    3 anni fa

    Più che altro vorrei capire come arredare e posizionare mobili divani tavolo ecc ecc

  • PRO
    Casadivale
    3 anni fa

    Una possibile soluzione è quella di disporre tutti gli arredi in modo parallelo.

    In questo caso ti consiglio divano brifontale, così quando ricevi degli amici cìè comunicazione tra zona pranzo e soggiorno





  • PRO
    Casadivale
    3 anni fa

    Altrimenti potresti creare una separazione tra cucina e soggiorno in cui inserire la tv





  • Mirko Xxx
    Autore originale
    3 anni fa

    Grazie Valentina molto gentile, dici che la metratura c'è per farci stare un tavolo e un separatore?

  • PRO
    Casadivale
    3 anni fa

    oppure una disposi

    zione di questo tipo. Con una parete contenitiva lungo la parete che preveda anche una parte per le giacche






  • vecchiosetter
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Sono previsti lavori di ristrutturazione o comunque saresti disposto a spostare gli attacchi della cucina?

    Una quinta divisoria in 20mq meglio di no... e se ci metti il divano bifacciale che ti ha proposto non ci stai più tu 😊


  • Mirko Xxx
    Autore originale
    3 anni fa

    Vecchiosetter la casa è pressoché nuova, ma valuto sempre idee, sicuramente non farò lavori di muratura però

  • PRO
    Casadivale
    3 anni fa

    e' chiaro che la foto del divano è per farti capire che ci vuole con schienale mobile, non devi acquistarlo delle dimensioni di quello in foto. Era solo un esempio della tipologia di divano che potresti scegliere. all'ikea ne hanno un modello che è di 1.00 mt

  • Mirko Xxx
    Autore originale
    3 anni fa

    Ho pensato una divisione così, senza il bifacciale ma con un divanetto chaise longue e un tavolo allungabile all occorrenza. Domanda, ci sta il tutto?

  • X Y
    3 anni fa

    risulta tutto un po' compresso: 60cm per la cucina+120 almeno di distanza dal tavolo (considera di poter lavorare in cucina con delle persone sedute), +80larghezza del tavolo +100 tra tavolo e divano (considerando che ci devono stare le sedie e le persone sedute) siamo già a 360, il che vuol dire divano con lo schienale a 2m dalla tv. un divano con penisola come lo immagini tu è profondo ca 150cm, quindi la penisola finirebbe a 50cm dal muro... io piuttosto sceglierei un tavolo tondo da 4 da inserire di fronte alla cucina ma in alto, in modo da giocare con le diagonali e poter arretrare il divano (accostato verso il basso) un po'.

  • Mirko Xxx
    Autore originale
    3 anni fa

    Xy riesci a farmi uno schizzo di esempio?

  • vecchiosetter
    3 anni fa

    @X Y ti ha scritto le misure minime corrette per cucina e tavolo, se fai due calcoli ti rendi conto di quanto sia fantasioso pensare a divani bifacciali o quinte divisorie 😊

    Oggi ti faccio anch io uno schizzo, chiedevo per gli attacchi cucina perché avrei anche valutato di portarla sulla parete che confina con la camera, ma se è tutto fatto e nuovo direi di no.

  • PRO
    Roberta Tognoni
    3 anni fa

    Una, soluzione potrebbe ssere questa

  • vecchiosetter
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    La soluzione di @Roberta Tognoni è più razionale, almeno c è una distanza ragionevole tra divano e tv, ma io penserei piuttosto ad appoggiare il divano alla parete.

    Gli arredi centro stanza, sicuramente molto belli e di tendenza negli ambienti grandi, in uno spazio piccolo risultano comunque realmente ingombranti.



    Potrebbe esser una cosa del genere, con un porta tv a totem freestanding ( ce ne sono di design molto belli ) spostabile su ruote.. idea da valutare con dimensioni della portafinestra e soprattutto conformazione e apertura dell infisso. (Soluzione valida se L infisso avesse L apertura a sinistra)

    esempi





  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Vecchiosetter....sbalorditivo...le ruote ;))

  • vecchiosetter
    3 anni fa

    Mariagrazia quando L ho scritto ho pensato a te! Non sono un fan delle ruote, ma quando ci vuole, ci vuole.. e in questo caso sarebbe ottimale 😉

  • PRO
    Casadivale
    3 anni fa



    questo è il divano ikea di cui ti parlavo, puoi sfruttarlo anche come seduta per il tavolo ed è profondo 1.20 mt

  • X Y
    3 anni fa

    belle idee: con l'idea di Roberta hai quella separazione ideale che cerchi, con l'idea di vecchiosetter hai una stanza più ariosa (ma praticamente ti precludi la possibilità di inserire una libreria o altra zona contenitiva)

  • vecchiosetter
    3 anni fa

    Una libreria può metterla a lato del divano, tra il divano e l ingresso o tra il divano ed il disimpegno

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Mirko non inserire divano con chaiselongue perchè sarebbe sovradimensionato. Scegli piuttosto divano con seduta estraibile

    Divani Sedute Scorrevoli · Maggiori informazioni


    divano con seduta estraibile - Cerca con Google · Maggiori informazioni


    Divano con sedute regolabili Bruce - DIOTTI.COM · Maggiori informazioni



  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Personalmente non mi dispiace l'idea della tv in centro stanza girevole proposta da Casadivale

    Casa Busico · Maggiori informazioni



    Casa Busico · Maggiori informazioni



    Small Apartment In Tel Aviv Designed By Dana Shaked · Maggiori informazioni


    anche molto semplice (devi però prevedere i cavi tv in centro stanza, se hai già fatto i pavimenti potresti farli arrivare dal soffitto)



    altrimenti la proposta di Vecchiosetter con un elemento su ruote.


    Ti serve un progetto



  • Mirko Xxx
    Autore originale
    3 anni fa

    Grazie tutti vi adoro... Posterò foto magari aiuterò qualcun altro

  • vecchiosetter
    3 anni fa

    Mariagrazia, sei consapevole che quella quinta con la tv sarebbe a 40 cm dalle sedie del tavolo, ad un metro dal divano e davanti alla finestra del terrazzo? Rido :-))))

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    L’idea con tv in mezzo sarebbe questa

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Esistono anche mobili tv con la possibita di mettere la tv su braccio direzionabili

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Per esempio

  • Mirko Xxx
    Autore originale
    3 anni fa

    Aggiornamento con misure. Grazie

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    quante persone abiteranno in questo bilocale? hai spesso ospiti? vorresti vedere la tv anche quando utilizzi il terrazzo? E' possibile anche sapere se è un appartamento di mare, montagna, pianura, campagna, città.....

    Schermare la cucina lasciandola in quella posizione l'unico modo per poterlo fare a mio avviso è una cucina a scomparsa.


  • Mirko Xxx
    Autore originale
    3 anni fa

    Abiteremo in 2, appartamento da città, qualche ospite a cena nel week end, sarebbe carino tv da terrazzo ma non assolutamente una priorità. Mi interessa dividere al meglio e avere il massimo delle funzionalità e comodità. Grazie

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Hai verificato con un tecnico se hai la possibilità di chiudere il terrazzo con una soluzione tipo la Pratic

    arredo industrial per la villa Z · Maggiori informazioni


    pratic - Cerca con Google · Maggiori informazioni


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    comunque opterei, lasciando la cucina in quella posizione, per il divano sulla parete da 340 e mobile tv con braccio orientabile sulla parete da 420, come ti ho già indicato così da porter vedere il tv sia dalla cucina, che dal terrazzo, che dal divano.

    Per il tavolo potresti optare per un piccolo tavolo da bistrot vicino alla zona cottura e tenere invece un tavolo sul terrazzo da portare all'interno quando hai ospiti.


    Erik Dahlbergsgatan 35 - Medelstyling · Maggiori informazioni


    Oppure un tavolo piccolo con un tavolo più grande ma della stessa larghezza sul terrazzo che poi porti dentro o fuori (a secondo se devi utilizzarlo indoor o outdoor) accoppiandolo quando hai ospiti


    Appartamento CNC · Maggiori informazioni


    Oppure un bancone snack su ruote (che può diventare anche piano di lavoro quando hai ospiti) e un tavolo trasformabile (o una consolle o un tavolino Ozzio) da aprire quando hai ospiti.



    Tutto dipende dalle vostre abitudini, dalle vostre necessità, dai vostri desideri e dal vostro budget.

    Se vi rivolgerete ad un professionista questo bilocale potrebbe diventare una piccola reggia coniugando desideri e budget con i due terrazzi che sono un plus

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    come hai risolto?

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".