ivano_colombo38

Consiglio putrella verticale su muro.

Ivano Colombo
il mese scorso

Buongiorno a tutti. Sono nuovo e vi chiedo un consiglio per la casa che sto ristrutturando. Ho fatto demolire un muro per ampliare la zona giorno ma essendo portante hanno dovuto puntellare. Ora, la putrella a soffitto e una delle due di discesa non sono un gran problema, potrei anche pensare di lasciarle a vista verniciate, ma la seconda verticale mi crea problemi. Su questa parete andrebbe messa la tv, sorretta da un braccio a L che permette la rotazione a 180°, e la parete attrezzata. Vi metto l'immagine della piantina per rendere l'idea:

Il problema è che questa putrella mi fa spessore e mi intercetta la posizione della tv, oltre che qualsiasi elemento orizzontale del mobilio. La prima idea era quella di una contro parete che riportasse linearità ma o la faccio tutta (sono 9 metri x 3) o la faccio partire escludendo la finestra più a sinistra non coinvolta nella zona e da li la faccio tutta verso destra oppure faccio solo la zona dove andrà montato il mobilio e la tv, ovvero fra le due finestre ma a questo punto non so come rendere esteticamente carino lo sbalzo di 10cm che avrebbe questa zona rispetto al muro esistente. Tra l'altro, dalla parte destra dovrebbe finire proprio attaccato alla finestra e quindi ci sarebbe questo gradino adiacente al telaio.

Qualsiasi consiglio è gradito

Grazie

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.