Cucina in pochi metri quadri
Giovanni Pazo
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (11)
Discussioni simili
SCELTA TAVOLO IN CUCINA SOGGIORNO OPEN SPACE
(10) commentiGrazie ancora Sigra Giulli e Sigra Novoletti e gli altri amici di Houzz per l'incoraggiamento che mi state dando in questa avventura di ristrutturazione dell'alloggio di mia nonna nel Ponente Ligure.E' vero per l'impronta moderna ho visto un bel tavolo di rovere " storia "di Domus Artis in Veneto dove fanno questi tavoli anche con i pali della laguna di Venezia il prezzo a seconda delle dimensioni va dai 1000 ai 2000 euro per i tavoli allungabili Ho visto una nuova marca danese Jysk mi pare il tavolo Goliath prezzo notevolmente inferiore un po' più rustico comunque vederlo cosi davvero indistruttibile. L 'idea poi di mettere le sedie tonet o provenzali con un tavolo francese o un tavolo antico è nel mio DNA, girare per i mercatini è una mia passione anche se spesso per il lavoro che svolgo non ho tempo. Non ho ancora imparato a mettere le FOTO su HOUZZ!! Comuque più che pavimenti mantellati ora non vedreste la casa è comunque anni 60 e devo rifare tutto... pavimenti impianti ecc con impegno economico e di tempo. Devo osservare come si muove mio marito in cucina ed il badget a disposizione! Non vorrei trovarmi il tavolo di Domus Artis con le macchie di pesto alla genovese ! Pensavo allora i primi tempi di mettere il mio fratino antico un po stretto in attesa di una ripasssata dal restauratore poi con dimensioni, finanze,coraggio e vostro aiuto deciderò il tavolo e finalmente metterò le foto ! Un abbraccio di cuore Stefy... mostra di piùAiuto disposizione quadri sopra TV
(89) commentiPer me se un divano è scomodo sono mal spesi sia i 3mila euro per uno di marca, sia i 500 euro per uno che di sicuro dopo poco lo sarà ancora di più...però, ti ripeto, è un modo assolutamente personale di vivere le zone relax della casa. È chiaro che se chiedi un parere ognuno di noi ti dirà la sua, voi dovete scegliere in base ai vostri gusti e alle vostre abitudini. Estetismi a parte, mi sembra che, sebbene il primo divano sia un po’ troppo strizzato in quello spazio, il secondo al contrario è fin troppo piccolo (la misura di Ikea è 120, se non erro). Fossi in te proseguirei la ricerca, cadiamo tutti nella trappola di quel mobilificio: già che sei li compri tutto l’arredamento in blocco. Cerca anche altrove, anche non di marche costose, magari trovi una via di mezzo.... mostra di piùcorridoio lungo 3 metri
(74) commentiOfficine, concordo con quando lei ha scritto prima, è difficile dare consigli a lavori pressoché ultimati, guardando delle foto che si limitano ad uno spazio ben preciso e non avendo idea dell insieme ma cercando di immaginarlo,in questo caso una piantina non sarebbe stata male per capire meglio il tutto.Ma siamo qui solo per dare piccoli consigli, la progettazione e tutt altra cosa è parte dal principio per poter prevenire o evitare certi problemi , sfruttare e valorizzare gli spazi. per essere d aiuto un progettista deve avere elementi sufficienti e non basta un post . A volte mi permetto di dare alcuni consigli veloci a tempo perso ma non posso entrare nel dettaglio in quanto non sappiamo nulla del progetto in se ,dei gusti e delle esigenze di una persona e di quello che hanno già previsto.Le auguro buona domenica e mi complimento per le vostre realizzazioni.... mostra di piùCucina Open Space troppo grande 90 metri quadri
(8) commentiil mio consiglio è quello di non fare opere provvisorie che, per quanto economiche, non ti soddisferanno, facendoti solo sprecare denaro. Conviene aspettare il momento propizio e fare i lavori che desideri. Piuttosto l'uso del grigio come modanatura non sembra essere vincente, tutt'altro. Ti propongo di eliminare il grigio alla finta trave posta sopra il muro in pietra. Avendo una pianta precisa con la disposizione dei mobili, potesti prevedere di tinteggiare parzialmente il soffitto in alcune aree, così da abbassare idealmente la percezione dell'altezza complessiva del locale e contemporaneamente suddividere le varie zone.... mostra di piùGiovanni Pazo
il mese scorsoGiovanni Pazo
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoSemplice utente non pro
il mese scorsoSemplice utente non pro
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoGiovanni Pazo ha ringraziato Semplice utente non proGiovanni Pazo
il mese scorsoChiara F
il mese scorso
Casadivale