Houzz Logo Print
murron_wallace

casseri polistirene

Salve, qualcuno di voi, in fase di costruzione ha utilizzato casseforme in polistirene espanso? Pro e contro? Costi maggiori? Vanno bene anche in costruzioni su due livelli di cui uno seminterrato? Grazie

Commento (1)

  • PRO
    Arch. Leonardo Beccari
    3 anni fa

    Buongiorno,

    Io ho utilizzato dei casseri simili per un paio di lavori con un sistema a muratura portante.

    Sono ottimi dal punto di vista statico per la resistenza al sisma. Come costo non sopo particolarmente più alti rispetto alla muratura tradizionale.

    Problema che ho riscontrato è con il passaggio degli impianti. Se devi andare in profondità potresti doverti trovare a rompere il muro in gesso ( faticoso).

    Un altro contro è l'effetto "gabbia di faraday". Tascio un link da wiky-link :)

    https://it.wikipedia.org/wiki/Gabbia_di_Faraday

    Questo effetto di schermature delle onde elettromagnetiche terrestri, per "architettura antroposofica" potrebbe essere dannoso ( o non ottimale) per l'uomo.

    Se sei sensibile all'argomento...


Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".