Arredamento camera
Arianna
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (15)
Casadivale
il mese scorsoArianna
il mese scorsoDiscussioni simili
Arredamento camera da letto
(26) commentiLorenzo forse dovremmo lavorare insieme, stavo scrivendo le stesse cose! Dunque un grande armadio a tutta altezza sulla parete che confina con la camera dei bimbi. La porta di accesso alla cameretta puó essere realizzata come fosse un anta dell'armadio stesso. I bambini adorano i passaggi segreti e..... anch'io! Una quinta separerá l'armadio dal resto della camera creando cosí una sorta di cabina armadio. Se le piace l'idea del letto in centro stanza e suggerita anche da Lorenzo, la quinta diventa la naturale testata del letto. L'alternativa potrebbe essere che il letto stia di fronte alla quinta e quindi sotto la finestra in basso (ma bisognerebbe verificare le misure della finestra) e la quinta a questo punto potrebbe per esempio contenere un biocamino! Insomma l'elemento distintivo della stanza sarebbe questa quinta centrale a tutta altezza che andrebbe studiata nei minimi dettagli per far fronte ai vostri gusti e necessitá. Se l'idea piace, possiamo approfondire. Puó vedere qualche mio progetto sul mio profilo Ho seguito progetti più complessi in luoghi ben più lontani e con una buona organizzazione tutto si puó fare. L' alto adige non è così lontano!... mostra di piùConsigli arredamento camera da pranzo/salottino
(13) commentiGrazie a tutti per i commenti, provo rispondere alle domande e chiarire qualcosina. Pensavamo di mettere li la stufa a pellet perché dietro quell'angolo c'è l'accesso a un giardinetto di pertinenza dell'appartamento. I soffitti sono alti 280 cm ( sono stati ribassati dai precedenti proprietari, l'altezza reale è di 340 cm). Le mensole che si vedono nella foto fanno parte della cucina appena comprata, quindi non vorrei toglierle (allego una nuova foto). L'idea di mettere una libreria mi piace molto ma temo che chiuda troppo lo spazio che già non è molto. Pensavo in principio di lasciare gli spazi comunicanti, per non creare ambienti divisi ma troppo piccoli. Il consiglio che cercavo era piuttosto su dove posizionare divano ( e magari che tipo), tavolo e mobile etc. Non so bene da dove cominciare, che divano mettere, in che posizione eccetera, in quanto lo spazio non è molto, ma ho necessità di farci entrare tutto il necessario della zona living, vorrei inoltre che fosse confortevole e rilassante. Potreste darmi qualche consiglio? grazie mille... mostra di piùArredamento camera matrimoniale molto piccola
(12) commentiGrazie a tutti per le risposte. Pubblico la foto della testata del letto che è con contenitore che si apre a fondo letto. Il colore delle pareti è da cambiare. Datemi consiglio anche su quello. C’è una finestra molto grande con tapparella, quindi cassone in alto che mi lascia 47 cm di profondità per un eventuale mobile. Gli interruttori sono a 83 cm dalle pareti (allego anche pianta con disegnati gli interruttori e per la finestra indico l’ingombro del cassone che è 195 cm) e sotto ad ogni interruttore c’e una presa. Ho disegnato anche il termosifone. La porta è a battente e non vorrei cambiarla; per i comodini non ho esigenze particolari (molto bella la tua idea), mi basta un piccolo piano d’appoggio per una lampada e poco altro. Vorrei posizionare una piccola libreria. Non abbiamo altri spazi per i vestiti se non pochi spazi liberi negli armadi delle bambine. Vorrei evitare lavori in muratura, se possibile! Grazie!!!... mostra di piùidee per arredamento camera da letto
(8) commentiAnche con tutta la buona volontà non c'è proprio modo di inserire una cabina armadio in questo spazio. Inoltre posizionare l'armadio ai piedi del letto non fa altro che rendere la camera ancora più stretta e lunga di quanto non lo sia già ora. Per il costo degli armadi non sono daccordo, non necessariamente dovete farli fare su misura e quelli standard in questo caso vanno bene lo stesso.... mostra di piùOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
il mese scorsoCasadivale
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoArianna
il mese scorsoCasadivale
il mese scorsoArianna
il mese scorsoOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
il mese scorsoCasadivale
il mese scorsoCasadivale
il mese scorsoCasadivale
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoArianna
il mese scorsoOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
il mese scorsoArianna
il mese scorso