webuser_366057604

Restyling rivestimenti bagno

Homey 75
6 giorni fa

Buongiorno a tutti,

da tempo cerco la soluzione per il mio bagno e non l'ho ancora trovata, spero possiate aiutarmi.

Si tratta di un bagno stretto e lungo (110cmx400cm), attualmente piastrellato con piastrelle per me davvero brutte, almeno sulle pareti: il pavimento potrei anche tenerlo.

Ora devo cambiare il box doccia e con l'occasione pensavo di cambiare/rivestire le piastrelle, magari evitando o almeno diminuendo le fughe, che in un bagno cieco e quindi particolarmente umido diventano un incubo da pulire. I sanitari sono in buone condizioni.

Ho chiesto un paio di preventivi per sostituire le piastrelle ma mi sono resa conto che è un lavoro di portata tale da essere giustificato solo in caso di ristrutturazione totale, con cambio sanitari impianti ecc. Considerate che è l'unico bagno di casa e quindi dovremo uscire di casa per tot giorni.

Le altre opzioni che sto considerando, per le pareti di sicuro, forse anche per il pavimento:

- microcemento o resina cementizia che dir si voglia, ho già sentito diverse ditte esperte e mi piace molto l'effetto, anche se speravo che fosse più rapida la posa. Mi dicono che con la resina epossidica si riesce a dare due mani in un giorno e quindi si fa un po' prima, ma non sono sicura sull'effetto finale. Mi piace un finish uniforme, opaco, non lucido.

- piastrelle sottili sopra le precedenti: che ne dite? Viene un bel lavoro? Naturalmente prefeirei piastrelle grandi per ridurre al minimo le fughe.

- pitturare le piastrelle: è possibile con una durata soddisfacente? O è solo un rimandare il problema di due-tre anni?

Aggiungo che si tratta di una casa antica, con solai in legno e movimenti di assestamento... non so se questo cambia qualcosa.

Grazie se potrete darmi un consiglio.

Commenti (33)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.