Restyling rivestimenti bagno
Homey 75
6 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (33)
Casadivale
6 giorni faHomey 75
6 giorni faDiscussioni simili
Pavimenti bagno 30x60 - che formato per i rivestimenti?
(15) commentiCiao Francesca, se non vuoi andare con il largo formato anche a rivestimento, per non aumentare troppo i costi, potresti provare con un formato 15x15 oppure 10x10 in questo modo riuscirai a far coincidere le fughe. Dunque nel caso 15x15 avrai 2 file di mattonelle nel lato dei 30cm del largo formato e 4 file nel lato dei 60 cm. Con le 10x10 ne avrai 3 dal lato dei 30cm e 6 dal lato dei 60cm. Non so se mi sono spiegata bene, il concetto e' far sempre coincidere le fughe tra pavimenti e rivestimenti, quanto piu' possibile. Con questi due formati riusciresti e sono sicuramente meno costosi dei 30x60cm :)... mostra di piùRestyling di un bagno con recupero del mosaico esistente
(15) commentiCarissima Anna Florian, grazie per l'osservazione. Le critiche costruttive fanno sempre piacere. I motivi per cui ho dovuto rinunciare a non recuperare il mosaico posto dietro a lavabo e sanitari sono due: la necessità per motivi estetici di coprire totalmente il pulsante del Geberit, che come puoi vedere nelle foto del "prima" si trova a cavallo del rivestimento in mosaico, la seconda è che ho avuto necessità di spostare un interruttore e non avendo a disposizione altro mosaico per poter chiudere la traccia formatasi non avevo altro modo che rivestire il tutto.... mostra di piùRestyling del mio bagno - 1° puntata
(5) commentiComplimenti! Hai dimostrato che, se si ha buon gusto, è possibile cambiare aspetto al bagno senza spendere un patrimonio. Mi è piaciuta anche l'idea di dipingere il mobiletto in color verde menta. Io ce l'ho uguale, ma è rimasto bianco com'era in origine. Peccato che non lo producano più.... mostra di piùRestyling bagno
(9) commentiLa foto non è molto esplicativa, ma il pavimento sembra un cotto. Per mettere lavatrice e asciugatrice togli la vasca? e metti una doccia? Potresti dirci il motivo per cui non vuoi sostituire anche il pavimento? Potresti prendere in considerazione di non sostituire il rivestimento delle pareti ma eseguire un restyling meno invasivo utilizzando materiale alternativo tipo l'acciaio inox andando a coprire dove serve per i nuovi attacchi? Hai già chiesto la fattibilità di quello che intendi eseguire ad un idraulico? A mio avviso ti serve un progetto. Dovresti darci più informazioni circa la disposizione dell'ambiente e di come sono anche le stanze attigue. Anch'io non sono molto proprensa al pavimento in LVT, meglio una resina per esempio che potresti anche utilizzare per coprire le piastrelle del rivestimento senza eliminarle. Tutto dipende dal budget e dalla maestria del progetto... mostra di piùvecchiosetter
6 giorni faUltima modifica: 6 giorni fafufust
6 giorni faCarmen
6 giorni faCasadivale
6 giorni faHomey 75
6 giorni faUltima modifica: 6 giorni faHomey 75
6 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
6 giorni faHomey 75
5 giorni faCarmen
5 giorni faCarmen
5 giorni faCarmen
5 giorni faHomey 75
5 giorni faCasadivale